Giovanni Toti parla del Molise ma dimentica...il mare. Luca Bizzarri se ne accorge: boom di tweet

Giovanni Toti parla del Molise ma dimentica la geografia, Luca Bizzarri se ne accorge: boom di tweet
Boom di tweet su Giovanni Toti dopo l'intervista rilasciata a "Diritto e Rovescio" e le sue parole sul Molise. Il presidente della Liguria ha dimenticato gli sbocchi sul Mare Adriatico della regione del Centro-Sud. Durante il programma di Rete 4, infatti, ha tenuto un discorso sulla necessità di considerare le specificità di ogni territorio per la fase due dell'emergenza coronavirus e ha messo a confronto la Liguria con il Molise. Il conduttore Luca Bizzarri si è accorto dell'errore e ha pubblicato il video sul suo account social.

Leggi anche > Coronavirus, nel Lazio 56 nuovi positivi e 8 morti. A Roma 33 casi, contagi in calo e record di guariti

«Se io apro le spiagge produco un effetto massa di sicuro, cosa che non faccio, se le apre il mio amico Toma del Molise, forse produrrà qualche persona che va su una spiaggia di un fiumiciattolo o di un lago», ha detto il governatore della Liguria. Il Molise, tuttavia, si affaccia sul mare e ha delle spiagge lungo la costa adriatica. Toti, come gli altri presidenti, chiede che le Regioni possano decidere autonomamente di allentare le restrizioni e che venga riconosciuta maggiore flessibilità, ma ha dimenticato la geografia. 
 

L'ironia non tarda ad arrivare sul web. «Umbria....si chiama Umbria!», scrive un utente. «Ha preso sul serio la teoria che il Molise non esista. Nel suo immaginario probabilmente non è più una regione costiera ma una qualche terra montana situata tra il regno degli elfi e la città degli hobbit», scrive un altro. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Maggio 2020, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA