Fiorello racconta di Giorgia Meloni babysitter della figlia: «Niente Barbie, giocava con i Lego». Poi la battuta sui palazzi

Lo showman è stato premiato per il personaggio dell'anno a Forte dei Marmi con il premio satira politica

Video

di Redazione Web

Fiorello e Viva Rai 2 sono un bionomio vincente. Lo showman ha ricevuto il Premio satira politica Forte dei Marmi per il personaggio e al suo show il Premio di programma dell'anno. Alla Capannina di Franceschi Fabrizio Biggio, attore e conduttore fiorentino, volto del programma cult Viva Rai2! al fianco del noto showman, ha consegnato il premio a Fiorello che non ha perso l'occasione per fare ironia. 

Ospite al 51esimo Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi, dove ha ritirato il riconoscimento speciale di personaggio dell'anno, lo showman Fiorello ha voluto intrattenere il pubblico con una battuta sulla premier, Giorgia Meloni, e non solo... 

Gianni Morandi: «Mi prendo una pausa dai social, magari ci fa bene». Per i fan c'è qualcosa sotto

Boom di Fiorello a TechetecheShow: la sua reazione fa sognare. «Quasi quasi torno a fare il varietà serale»

 

Fiorello scherza su Giorgia Meloni

Lo showman ha ironizzato col pubblico sulla notizia comparsa sui giornali relativamente al periodo in cui la premier Meloni a suo tempo ha fatto la babysitter a sua figlia. «Niente Barbie, la faceva giocare con il Lego.

Era fissata con le costruzioni, tirava su dei gran palazzi... squadrati», ha detto lo showman alludendo allo stile architettonico in voga sotto il fascismo. Poi ha avuto il suo premio proprio dalle mani della figlia Angelica. Ma non finisce qui.

«Avete letto della storia del dirigente Rai sotto ricatto di una escort? E noi non siamo in onda con Viva Rai 2». Lo ha detto facendo capire che gli potrebbe essere mancata un'occasione di fare satira sulla vicenda.  Poi «ho chiesto quanti anni avesse il nuovo amministratore delegato - ha proseguito con le sue battute Fiorello - perché il dirigente in questione ha 66 anni, ma l'età non corrisponde con quella dell'amministratore delegato».

Infine una battuta sul libro del generale Vannacci che tanto sta facendo discutere in questi giorni. «Il generale Vannacci in realtà non ha scritto un libro di grande successo, ma una trilogia e stasera vi svelo i titoli dei prossimi due: 'Il mio migliore amico è gay' e 'Gli extracomunitari fanno i lavori che noi non vogliamo fare noì».


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2023, 22:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA