Franco Di Mare, la moglie Giulia Berdini sposata prima di morire: i 35 anni di differenza, il primo appuntamento e la bugia perdonata

«L’ho conosciuto alla sede Rai di Saxa Rubra, è stato un colpo di fulmine», racconta Giulia

Video

di Redazione Web

L'ultimo grande passo di Franco Di Mare prima di morire è stato il matrimonio con Giulia Berdini, la donna che negli ultimi 8 anni è stata al suo fianco. Insieme hanno vissuto la scoperta della malattia e i momenti peggiori. Ma anche giorni che li hanno uniti per sempre. Il ricordo di Franco continuerà adesso anche grazie a lei. I 35 anni anni di differenza non sono mai stati un problema per loro. «L’ho conosciuto alla sede Rai di Saxa Rubra», racconta Giulia al Corriere della Sera.

 

Il primo appuntamento

Parlando del primo appuntamento, Giulia ha raccontato: «Franco, da buon napoletano, mi ha invitato a mangiare una pizza.

Ci siamo andati dieci giorni dopo. Ed è stato un colpo di fulmine che mai mi sarei aspettato. Come mai avrei pensato di innamorarmi di un uomo che al primo appuntamento mi declama Il Lonfo di Fosco Maraini». «Quando raccontava qualcosa, Franco aveva un potere magnetico, folgorante», ha aggiunto.

La bugia perdonata

Giulia Berdini, che ha sposato Franco Di Mare il 15 maggio, due giorni prima che morisse, ha svelato anche un aneddoto del loro rapporto. Tra loro si chiamavano «Lili», come il chihuahua che lei portò a casa con una bugia: «L’ho trovato vicino a un bidone». Ma fu subito perdonata. «Franco è stato un compagno che mi ha avvolta con il suo amore, che mi ha protetta senza mai soffocarmi e mi ha supportato, facendomi avere più fiducia in me stessa. Sapendo però anche mitigare i miei difetti», ha detto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA