Francesca Fialdini torna su Rai 1 con "Da noi... a ruota libera": ecco i super ospiti della prima puntata

Da domenica 17 settembre, la giornalista ritornerà a intervistare i personaggi più noti del mondo dello spettacolo

Francesca Fialdini torna su Rai 1 con "Da noi... a ruota libera": ecco i super ospiti della prima puntata

di Redazione web

Anche quest’anno, dal 17 settembre, la domenica pomeriggio alle 17:20, torna su Rai1 l’appuntamento con “Da noi... a Ruota Libera”, il programma di successo di Francesca Fialdini, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, dove si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. 

Francesca Fialdini, look minimal chic e taglio corto per la nuova stagione di “Da noi ... a ruota libera”

“Da noi... a ruota libera” gli ospiti di Francesca Fialdini: da Serena Autieri a Giorgia Cardinaletti

Gli ospiti della prima puntata

Ospiti di questo primo appuntamento saranno: Max Giusti, attore, conduttore, comico dai molti talenti, alla vigilia del debutto, il 18 settembre in prima serata su Rai2, del suo nuovo programma, Fake Show – Diffidate delle imitazioni, un nuovo format originale italiano che celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni; Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, tra i più giovani in Europa, pianista e compositrice, ha diretto orchestre in tutto il mondo, collaborato con i Festival più importanti e i maggiori teatri del mondo, e ha pubblicato anche diversi libri.

Spazio, poi, alla storia di Cinzia Macchi, un’imprenditrice milanese che ha dovuto superare molte difficoltà nella vita e che con coraggio si è rialzata, iniziando a creare accessori di moda con tessuti usati o di scarto. Dando una seconda vita ai tessuti è come se Cinzia avesse dato una seconda vita anche a sé stessa e oggi si avvale di circa 30 collaboratrici, molte con un passato difficile, vittime di violenza, e la sua azienda produce circa 10 mila borse l’anno.

L'obiettivo di "Da noi... a Ruota Libera"

L’obiettivo di Da noi… a Ruota Libera è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa, Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie, e, quindi, anche la società, attraverso molteplici linguaggi, che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. “Fil Rouge” delle storie, tanto dei personaggi più noti quanto delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo.

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio. “Da Noi... a Ruota Libera” si conferma un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA