Elena Sofia Ricci non sarà più "Suor Angela", l'attrice nostalgica: «Lasciare il personaggio è difficile, ma necessario»

L'attrice ha rivelato di essere sempre pronta a nuove esperienze lavorative ma, allo stesso tempo, non è semplice lasciare i personaggi impersonati per molto tempo

Video

di Redazione web

Elena Sofia Ricci, a Trieste, è stata insignita del prestigioso Premio Maximo (riconoscimento riservato ai migliori protagonisti del mondo audiovisivo italiano) che ha vinto come Miglior attrice per la serie Rai "I fiori sopra l'inferno". L'attrice ha dichiarato di essere felice e molto orgogliosa del suo percorso e della sua carriera, anche se, ha rivelato che non è mai semplice lasciare i personaggi a cui è stata legata per molto tempo come, ad esempio, Suor Angela

Alessandra Mastronardi si è sposata, Elena Sofia Ricci al settimo cielo: «Adesso divento “nonna”»

Francesco Nuti morto, la polemica di Elena Sofia Ricci con le tv: «Perché non mettete un film suo?»

Elena Sofia Ricci, il nuovo "amore" per un collega: «Relazione con Gabriele Anagni, di 29 anni più giovane»

L'intervista a Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è stata intervistata da Today subito dopo avere ricevuto il Premio Maximo: «Ho voglia di mettermi in gioco continuamente, nella mia carriera sono una slalomista. Dal teatro al cinema, dal biopic al thriller. La cosa che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un'altra donna e raccontare anime diverse tra loro» ha detto l'attrice che, a proposito di Suor Angela (che non interpreta più da un anno) ha aggiunto: «Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente.

Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c'è bisogno di cambiare, anche per il pubblico». 

"Che Dio Ci Aiuti" come una famiglia

Infine, Elena Sofia Ricci ha spiegato come il cast della fiction "Che Dio Ci Aiuti" sia diventata una seconda famiglia a tutti gli effetti: «Amo molto le mie ragazze, specialmente Francesca Chillemi, è come una nipote. Vedere lei che cresce e che è così brava mi fa tanto piacere. Ci sono poi nuovi arrivi, attrici molto interessanti».


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA