"Le nozze di Figaro" del regista britannico Graham Vick in scena all’Opera di Roma fino all’11 novembre

"Le nozze di Figaro" del regista britannico Graham Vick in scena all’Opera di Roma fino all’11 novembre
Al Teatro Costanzi ha debuttato il 30 ottobre il nuovo allestimento de "Le nozze di Figaro" di Mozart firmato dal regista britannico Graham Vick, che prosegue così il lavoro sulla trilogia Mozart/Da Ponte iniziata con "Così fan tutte" (2016/2017), che si concluderà nella prossima stagione 2018/19 con la sua lettura del Don Giovanni. Le recite de "Le nozze di Figaro" proseguono fino all’11 novembre con la direzione del maestro Stefano Montanari, al fortepiano nei recitativi. Insieme, direttore e regista, riusciranno certamente a dare tutto il brio necessario alla “folle giornata” del più musicato dei barbieri!

LEGGI ANCHE Alessandro Caligaris, morto il fumettista: soffocato mentre era a cena con la fidanzata​
 
 


Nei ruoli principali si alternano due cast: Andrey Zhilikhovsky e Alessandro Luongo (Conte di Almaviva), Federica Lombardi e Valentina Varriale (Contessa), Elena Sancho Pereg e Benedetta Torre (Susanna), Vito Priante e Simone Del Savio (Figaro), Miriam Albano e Reut Ventorero (Cherubino), Daniela Cappiello e Rafaela Albuquerque (Barbarina). Lo spettacolo vede le scene e i costumi di Samal Blak, i movimenti coreografici di Ron Howell e le luci di Giuseppe Di Iorio. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

Dopo la “prima” di martedì 30 ottobre, (ore 19), Le nozze di Figaro di Mozart sarà replicata mercoledì 31 ottobre (ore 19) e, a novembre, venerdì 2 (ore 19), sabato 3 (ore 18), martedì 6 (ore 19), mercoledì 7 (ore 19), giovedì 8 (ore 19), venerdì 9 (ore 19), sabato 10 (ore 18), domenica 11 (ore 16.30).

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Novembre 2018, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA