Sanremo 2024, Al Bano contro Amadeus: «Non mi vuole in gara. Mi ha escluso senza neanche ascoltare la mia canzone»

Il cantante ha rilasciato alcuni commenti a "Un giorno da pecora" su Rai Radio1

Sanremo 2024, Al Bano contro Amadeus: «Non mi vuole in gara. Mi ha escluso senza neanche ascoltare la mia canzone»

di Dajana Mrruku

Il dado è tratto. Gli artisti in gara per Sanremo 2024 sono stati annunciati più di una settimana fa da Amadeus stesso durante l'edizione pomeridiana del Tg1. Tra i tanti nomi confermati che giravano già da qualche giorno, come Annalisa e Alessandra Amoroso, anche tante sorprese. A far scalpore sono stati, infatti, più gli esclusi dalla nuova edizione del Festival della Musica, come Michele Bravi e i Jalisse (per la 27esima volta), ma soprattutto Al Bano, che sembra non averla presa proprio bene.

Sanremo 2024, La Sad nella bufera per i testi sessisti. Il Codacons contro Rai e Amadeus: «Escludeteli»

Jalisse esclusi da Sanremo, la reazione al 27esimo rifiuto: «Dopo la caduta dalla bici...»

Al Bano, il commento su Amadeus

«Onestamente un po' di dispiacere c'è, ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai.

Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L'idea è stata dello stesso Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndr) che ha partecipato alla creazione», ha raccontato Al Bano durante un'intervista a "Un giorno da pecora". «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente, visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l'adrenalina. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un'altra cosa. E presentare il Festival? Non ho l'età».


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA