Sanremo 2019, Serena Rossi commuove con il ricordo di Mia Martini. L' Ariston balla con Raf e Tozzi. Show di Venditti e Vanoni

di Ida Di Grazia
Su Leggo.it la diretta minuto per minuto della terza serata del Festival di Sanremo 2019 . Questa sera si sono esibiti i restanti 12 cantanti in gara, mentre gli ospiti che hanno calcato il palco dell'Ariston sono stati: Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi  - ha interpretato Mia Martini nel film “Io sono Mia” -  e Paolo Cevoli.

Sanremo, Serena Rossi: «Sarò Mia Martini, la farò tornare per emozionarvi»​
 
 

SANREMO 2019, LA DIRETTA DELLA TERZA SERATA SU LEGGO.IT

00.47 Collegamento con il dopo festival.

00.42 Chiuso il televoto

00.30 Incursione di Rocco Papaleo. Poi Claudio Baglioni con "E tu".

00.15 Una splendida Serena Rossi canta "Almeno tu nell'universo" omaggio a Mia Martini, che interpreta nel film "Io sono Mia". «E' arrivato il momento di chiedere scusa a Mimì per quello che le hanno fatto, questo film è un atto d'amore per lei»

00.10 Claudio Baglioni si "libera" in tempo per cantare insieme a Rovazzi "Faccio quello che voglio". Arriva anche Fausta Leali che però sbaglia, non riesce a prendere il posto di Al Bano. Peccato, ma la performance è riuscita. In chiusura Rovazzi manda un saluto al papà che non c'è più.

00.00 Arriva Fabio Rovazzi che fa ballare l'Ariston con "Andiamo a comandare". «Chiamatemi pure distruttore artistico», Rovazzi ha chiuso Baglioni in camerino. Il maestro si ribella «ho toccato il punto più basso con te, ora le tue canzoni se vuoi declamale». Ovviamente è tutto organizzato. Incursione di Fausto Leali versione "Cavallo Pazzo" urla «questo festival è truccato»... idolo assoluto!

23.43 Nino D'Angelo e Livio Cori con Un'altra luce chiudono le esibizioni.

23.37  La quota comica di questa sera è affidata a Paolo Cevoli,  l'ex assessore Palmiro Cangini, che dopo aver perso le elezioni si ricicla nelle cover band.

23.31 The Zen Circus - "L'amore è una dittatura

23.20 Paolo Motta - "Dov'è l'Italia"

23.09 Entrano Raf e Umberto Tozzi e propongono i loro successi. Tutto l'Ariston in piedi a ballare. Arrivano anche Baglioni, Bisio e la  Raffaele, tutti insieme cantano "Gente di mare"



23.01 Boomdabash – “Per un milione”

22.58 lungo applauso per l'intensa esibizione di Simone Cristicchi in odor di podio.

22.48  Patty Pravo ripropone il look rasta, in duetto con Briga canta “Un po’ come la vita”. La Pravo sembra non ricordare le parole, la canzone ne soffre. Che peccato.

Sanremo 2019, i look della terza serata: Ornella Vanoni icona di stile, Patty Pravo da museo egiziano

22.36 Entra Ornella Vanoni che "accusa" Virginia di averla imitata dipingendola per quello che non è: «tu mi hai fatto diventare una rimbambita, è tutta colpa tua. Mi ha fatto sembrare una maniaca sessuale». Insieme sono fortissime, alla Vanoni sfugge anche una parolaccia. Prima di andare via però lancia una stoccata: «Sono venuta qui gratis, ma sia chiaro, che non diventi un'abitudine. NOn ero nel budget, l'ho fatto per te», dice rivolgendosi alla Raffaele



22.18 Secondo ospite Alessandra Amoroso che festeggia i suoi 10 anni di carriera. Insieme a Claudio Baglioni canta "Io che non vivo senza te".

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso in lacrime sul palco dell'Ariston: «Baglioni il primo che ha creduto in me»

22.12 Irama – “La ragazza con il cuore di latta”


22.07 Francesco Renga – “Aspetto che torni"


21.55 Si rientra dalla pubblicità con Virginia Raffaele e Bisio seduti sul palco per lanciare un messaggio di armonia grazie alla canzone di Sergio Endrigo: "Ci vuole un fiore". La serietà lascia spazio ad una gag... lunghissima

Sanremo 2019, Bisio e Raffaele cantano "Ci vuole un fiore". La gag non convince il web: «Per guardarvi ci vuole una canna»

21.47 Ultimo , il favorito di questa edizione anche dai bookmaker , canta i “I tuoi particolari”.

Ultimo, I tuoi particolari: il testo della canzone di Sanremo 2019

21.43 Si torna alla gara con Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”.

Sanremo 2019, Anna Tatangelo e il look "effetto bagnato". Il web esplode: «I gavettoni si fanno d'estate»

21.34 Due pilastri della musica italiana Claudio Baglioni e Antonello Venditti insieme sul palco con "Notte prima degli esami". Venditti regala il suo panama ad una regazza nel pubblico.

21.20 Il primo super ospite della terza serata del Festival è Antonello Venditti che celebra i 40 anni dell'album  "Sotto il segno dei pesci", questa sera per la prima volta dal vivo in tv.



21.18 primo stacco pubblicitario

21.14 Momento musicale con Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il disco interrotto, un grande classico della Raffaele...ed è così che ci piace!

21.09 Con il codice 02 canta Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”. Al secondo ascolto si fa apprezzare di più, urletti finali del pubblico.
21.03 Si apre ufficialmente il televoto. Il primo a esibirsi è Mahmood – “Soldi”

20.55 «Anche questa sera siamo vivi e siamo qui» dice Claudio Baglioni, poi presenta Virginia Raffaele a Claudio Bisio. Spiegazione Regolamento.

20.51 La terza serata si apre con Baglioni che canta "W l'Inghilterra". Anche il questo caso il corpo di ballo e la coreografia è quella del suo tour.




Questa la scaletta dei 12 cantanti che si esibiranno questa sera: 

Mahmood – “Soldi”
Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”
Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”
Ultimo – “I tuoi particolari”
Francesco Renga – “Aspetto che torni”
Irama – “La ragazza con il cuore di latta”
Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”
Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”
Boomdabash – “Per un milione”
Motta – “Dov’è l’Italia”
Zen Circus – “L’amore è una dittatura”
Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”
 
Giovedì 7 Febbraio 2019, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA