Toto Cutugno, come è morto? Fu Al Bano a fargli scoprire il tumore

Il celebre cantautore si è spento al San Raffaele di Milano dopo una malattia con cui stava lottando da mesi

Toto Cutugno, come è morto? Fu Al Bano a fargli scoprire il tumore

di Redazione web

E' morto Toto Cutugno. Il celebre cantante aveva da poco compiuto 80 anni, oggi si è spento alle 16 all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. A dare la triste notizia è stato il suo manager Danilo Mancuso che riconduce la sua morte ad una lunga malattia, a cui era seguito un aggravamento negli ultimi mesi.

Le esequie si terranno a Milano, giovedì 24 agosto alle 11 alla Basilica Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne 56. Lascia la moglie Carla e un figlio di 28 anni, Nico, avuto da un’altra relazione.

Toto Cotugno, Adriano Celentano pentito per la canzone "l'Italiano": «Ho fatto una ca**ata mondiale». Ecco perché

È morto Toto Cutugno, a 80 anni si è spento nell'ospedale San Raffaele di Milano. Era malato da tempo

Toto Cutugno combatteva da tempo con un tumore alla prostata, scoperto grazie ad un suo grande amico e collega Al Bano.

Il cantante di Italiano, canzone che portò a Sanremo nel 1983 e per cui era conosciuto nel mondo, aveva metastasi "del cancro che arrivavano quasi ai reni. Se non mi facevo operare subito le metastasi mi arrivavano ai reni ed ero finito”, aveva confessato Cutugno.

L'aiuto di un amico

Al Bano consigliò a Toto Cutugno di farsi visitare da uno specialista. «Sono un miracolato, quindi oggi me la godo la vita. Me la godo, la vita è un dono di Dio. Senza far del male a nessuno, non devi essere ipocrita. Io c’ho un carattere di mer*a, ma ho una bella anima», aveva detto il cantautore nel corso di un'intervista a Verissimo.

Raccontò la malattia

Fu Cutugno stesso a raccontare dettagli della sua malattia. “Mi hanno tolto il rene destro. Non posso camminare tanto. E mi esibisco su uno sgabello… per 3 ore in piedi non posso esibirmi. Al Bano è una delle persone più vere ed oneste che io abbia incontrato, ti dà l’amicizia”, aveva raccontato tempo fa.

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2023, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA