Tiziano Ferro, la diagnosi prima del tour: «Ho un nodulo a una corda vocale, dovrò essere operato»

Il cantante ha lasciato tutti senza fiato: a supportarlo, l'amica e collega Laura Pausini

Video

di Redazione web

Tiziano Ferro ha chiuso il suo tour con 570mila spettatori, 14 stadi, tanti grandi ospiti e 33 canzoni in scaletta per raccontare gli oltre 20 anni di carriera. TNZ 2023  ha visto tornare sui palchi italiani il cantante, dopo 6 anni dal suo ultimo live.

Oggi, però, è arrivata una confessione amara per tutti i suoi fan. Ecco cosa ha dichiarato il cantante

Tiziano Ferro in concerto ad Ancona, il tributo a Mia Martini e il discorso sui figli

Tiziano Ferro ricorda Raffaella Carrà a due anni dalla scomparsa: «Non esisterà giorno in cui non mi mancherai»

 

La confessione

«Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che - per intenderci - è come per un calciatore dover affrontare  il campionato con un tendine lesionato», ha confessato Tiziano Ferro su Twitter. 

«Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa.

L’unica cosa che ho bisogno di dire - e che ci tengo voi sappiate - è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città - ha spiegato il cantante -. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura  più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene. Tiziano».

«Ti ringrazio e ti voglio bene»

A commentare la confessione fatta sul social è stata la collega e amica Laura Pausini che ha scritto: «Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta TZN. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei grande. E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 07:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA