Paul McCartney scriverà le canzoni del musical ispirato al film "La Vita è meravigliosa"

Paul McCartney scriverà le canzoni del musical ispirato al film "La Vita è meravigliosa"

Paul McCartney si dà al musical. La star dei Beatles sta scrivendo le canzoni della versione teatrale del film "La Vita è meravigliosa", il classico del cinema hollywoodiano diretto da Frank Capra e con protagonista James Stewart. La pellicola del 1946, il cui titolo in originale è "It's a Wondeful life", verrà riproposta in un musical che debutterà per la fine del 2020, come sottolinea l'Independent. 

Alla produzione ci sarà Bill Kenwright e al progetto sta lavorando anche Lee Hall, sceneggiatore di opere come Billy Elliot e The Rocketman, il biopic su Elton John. Il debutto è atteso per la fine del 2020. Hall ha sottolineato che il film è da sempre il suo preferito: «Dargli nuova vita sul palcoscenico è un grande privilegio per me ma anche avere a che fare con Paul McCartney».

«Come molte volte accade, tutto è iniziato da una mail. Scrivere un musical non mi ha mai interessato ma io e Bill abbiamo incontrato Lee Hall e abbiamo fatto quattro chiacchiere. Mi sono trovato poi a pensare che potesse essere per me una nuova esperienza interessante e divertente», ha raccontato McCartney. 
Giovedì 18 Luglio 2019, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA