Onza e Garbo, firmato accordo tra le due case di produzione per favorire la crescita e l'attività internazionale

Onza e Garbo, firmato accordo tra le due case di produzione per favorire la crescita e l'attività internazionale

Onza, casa di produzione indipendente spagnola e Garbo Produzioni, società audiovisiva della produttrice e imprenditrice Maite Bulgari hanno siglato un'alleanza industriale strategica per incrementare la crescita e la conoscenza a livello internazionale

La casa di produzione Onza conosciuta per serie di successo come The Department of Time, Little Coincidences, Parot e Hernán, incrementa così la sua crescita non solo in Europa, ma anche all'estero, attraverso lo sviluppo di progetti congiunti con le società italiane di Maite Bulgari: Anthos e Garbo Produzioni. Quest'ultima è già creatrice di serie acclamate dal pubblico come L'Ispettore Coliandro, La Porta Rossa e Il silenzio dell'acqua

Il presidente di Onza, José María Irisarri, ha affermato: «Siamo molto entusiasti dell'ingresso del gruppo audiovisivo guidato da Maite Bulgari tra gli azionisti di Onza. Significa aprire una nuova fase di crescita in cui condividiamo la visione strategica e l'ambizione di produrre i migliori contenuti dei mercati di lingua spagnola e nei territori correlati come l'Italia, dove Maite ha un grande team di professionisti guidati da Stefano Torrisi».

Dal canto suo la vicepresidente Maite Bulgari ha dichiarato «Sono molto felice di aver trovato un partner strategico per noi nel mercato spagnolo e latino-americano, che condivide la mia passione per le storie e l’entusiasmo per la ricerca di contenuti originali nel mondo dell’audiovisivo.

Sono convinta che insieme riusciremo a portare avanti un progetto industriale che permetterà di consolidare le nostre competenze e di produrre contenuti di qualità che porteranno le nostre storie in altri territori».

Onza è una società di produzione audiovisiva indipendente con attività sia in Spagna che negli Stati Uniti, dove produce contenuti per il mercato di lingua spagnola in America Latina. L'azienda produce serie televisive, prodotti di intrattenimento e documentari per i principali operatori televisivi e piattaforme di streaming in tutto il mondo di lingua spagnola. 

Garbo Productions è una società di produzione indipendente nata nel 2017 e fondata da Maite Bulgari. La società è da sempre impegnata nell'ideazione e realizzazione di un vasto catalogo di serie televisive, docuserie e prodotti di intrattenimento di alta qualità, con contenuti originali e di terzi, destinati al pubblico italiano e internazionale. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Settembre 2022, 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA