Loredana Bertè sconfitta a San Marino: standing ovation, ma all'Eurovision vanno gli spagnoli Megara

La cantante italiana era in gara con "Pazza", si sono esibiti anche Marcella Bella, i Jalisse, i La Rua, Pago e Dana Gillespie

Loredana Bertè sconfitta a San Marino: standing ovation, ma all'Eurovision vanno gli spagnoli Megara

di Redazione web

Loredana Bertè manca "per un soffio" l'obiettivo dell'Eurovision Song Contest. Stanotte la band spagnola dei Megara con il brano “11:11” ha vinto il concorso “Una Voce per San Marino”, che consente al vincitore di rappresentare la piccola repubblica all'Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all'11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

La standing ovation

Loredana, dopo una performance da standing ovation, si è classificata al secondo posto "per un soffio", come hanno sottolineato i conduttori sul palco. Terzo classificato La Rua. Mentre i Jalisse si sono aggiudicati il premio per il 'miglior look'. La Bertè è stata comunque insignita di due premi: quello del fan club eurovisivo italiano e quello critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale. Il regolamento di 'Una voce per San Marino' prevede che le candidature possano arrivare da tutto il mondo ed è libera anche la lingua con la quale interpretare il proprio brano e così la giuria presieduta da Celso Valli ha premiato la rock band spagnola. Social scatenati contro il verdetto, con migliaia di commenti a favore della Bertè, "regina indiscussa" della serata.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2024, 07:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA