Lazza denuncia il fan molesto che voleva una fotografia insieme. «Ho trovato il numero del tuo cellulare perché lavoro in una compagnia telefonica»

Il rapper milanese ha presentato un esposto ai carabineri dopo le due telefonate dello sconosciuto ammiratore

Lazza denuncia il fan molesto che voleva una fotografia insieme. «Ho trovato il numero del tuo cellulare perché lavoro in una compagnia telefonica»

di Redazione web

Quando gli ammiratori diventano stalker. È successo al rapper Lazza. al secolo Jacopo Lazzarini,  che ha presentato una querela contro un fan che voleva incontrarlo per fare una foto con lui. Tutto comincia la sera del 6 gennaio. Ecco cosa è successo. 

Le due telefonate del fan: «Facciamo una foto insieme»

Il 29enne cantante milanese, secondo a Sanremo 2023 e un curriculum già pieno di successi avrebbe ricevuto  - secondo quanto riportato su Giorno - sul suo numero privato una chiamata da uno sconosciuto e non avrebbe risposto, come pare faccia sempre quando non ha il contatto in rubrica. Poco dopo, però, dallo stesso utente sarebbe arrivata un'altra telefonata, a cui Lazza avrebbe poi risposto. L'uomo dall'altro lato della "cornetta" si sarebbe presentato come un "tuo fan" e gli avrebbe chiesto un appuntamento per fare una foto dopo essersi complimentato con lui.  Lazza chiede all'ammiratore sconosciuto come abbia fatto ad avere il suo numero e questi risponde di lavorare per una compagnia telefonica e di averlo recuperato inserendo dei dati anagrafici in un server. 

La telefonata sarebbe stata interrotta praticamente subito ma il giorno successivo Lazza, si è presentato dai carabinieri per la querela.

Il reato ipotizzato è la "molestia", accusa prevista dall'articolo 660 del codice penale, che prevede "l'arresto fino a sei mesi o l'ammenda fino a 516 euro". 

I militari hanno immediatamente fatto segnalazione alla procura e sono pronti a indagare sulla denuncia presentata dal 29enne. Lo stesso Lazza ha chiaramente indicato ai carabinieri il numero da cui sono arrivate le chiamate e quindi non dovrebbe essere particolarmente difficile risalire al fan molesto. Ma come ha fatto lui a ottenere il numero privato del cantante? Sembra che proprio nella telefonata, l'uomo abbia spiegato di lavorare per una compagnia telefonica e di aver recuperato il recapito da lì. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2024, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA