Elton John, domenica sera al Teatro dell'Opera
il live che raccoglie 40 anni di grandi successi

Elton John, domenica sera al Teatro dell'Opera ​il live che raccoglie 40 anni di grandi successi

di Claudia Faggioni
Un altro mostro sacro della musica internazionale, dopo Bob Dylan il 29 giugno, sta per essere accolto dallo splendido scenario delle Terme di Caracalla. È il re del pop, sir Elton John.





L'artista britannico, con il suo pianoforte, regalerà una carrellata della sua quarantennale carriera, che lo ha visto collezionare Grammy Awards, conquistare 25 dischi di platino e 35 d'oro, e vendere oltre 400 milioni di dischi. Attesi in scaletta tutti i suoi più grandi successi da Your song a Rocket Man (I Think It's Going To Be A Long, Long Time), da Goodbye Yellow Brick Road a Don't Let The Sun Go Down On Me, da Nikita a Tiny Dancer, passando per Candle In The Wind, Sacrifice, Sorry Seems to Be the Hardest Word e Crocodile Rock.



«Oggi mi diverto più in tour che in passato. Invecchiando la vita migliora» - ha dichiarato di recente il baronetto del rock, che lo scorso dicembre ha sposato lo storico compagno, il regista canadese David Furnish. Insieme hanno Zachary 5 anni ed Elijah 2 anni, nati dalla stessa madre surrogata. Entrambi i bambini hanno come madrina la popstar Lady Gaga. Famoso per le sue hit quanto per le sue bizze e le sue polemiche, sir Elton è stato al centro di un battibecco social e molto mediatico con Dolce&Gabbana proprio sulla questione dei figli adottati o concepiti con surrogati da coppie omosessuali. bagarre rientrata, sempre a favore di telecamere, in poche settimane.



Elton John sarà accompagnato sul palco dallo storico chitarristica Davey Johnstone, oltre a Matt Bissonette al basso, Kim Bullard alle tastiere, John Mahon alle percussioni, Nigel Olsson alla batteria da tre coriste.



DOVE, COME, QUANDO Elton John live domenica alle 21 alle Terme di Caracalla per il cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma, via delle Terme di Caracalla, biglietti da 70 a 250 euro, info 06481601 www.opera roma.it

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Luglio 2015, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA