Celine Dion hot: «Mi manca essere toccata». Nuovo disco e tour tre anni dopo la morte del marito

Celine Dion hot: «Mi manca essere toccata». Nuovo disco e tour tre anni dopo la morte del marito
Celine Dion è tornata: il 15 novembre uscirà «Courage» (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), l'attesissimo nuovo album della cantante canadese, annunciato ieri con la pubblicazione di tre nuovi brani. «Courage», il primo album in inglese a 6 anni di distanza da «Loved Me Back to Life», sarà un disco eclettico, un mix di ballate e canzoni up-tempo, un nuovo entusiasmante progetto discografico, disponibile ovunque su CD, LP e in versione digitale. È già possibile acquistare «Courage» in pre-order.

La cantante, in un’intervista a Today, ha raccontato del dramma della morte del marito René Angélill, che pesa ancora sulla sua vita privata: René è morto tre anni fa, nel 2016, per via di un cancro alla gola, dopo una lunga battaglia. Courage, dice Celine, è appunto «un inno a trovare la forza quando ci si trova all’inizio di una nuova sfida». «Rappresenta la perdita di mio marito, del padre dei miei figli, del mio manager, ma anche la forza che ho trovato per andare avanti». Tre anni dopo però, Celine confessa: «Mi manca essere toccata. Ma non sono ancora pronta per un altro uomo».

TRE NUOVI BRANI «Imperfections», «Lying Down» e «Courage», questi i titoli dei nuovi tre brani, rappresentano appieno la nuova direzione creativa per l'artista. Scritto da Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke ('DallasK') e prodotto da DallasK, «Imperfections» esamina il significato dell'autocritica («I try to give all myself to you / But before I can get there / Got parts of me Ìm trying to lose»). «Lying Down», scritto da David Guetta, Giorgio Tuinfort e Sia Furler, evidenzia la necessità di cambiare mentalità per andare avanti dopo essere usciti da una relazione opprimente ed oppressiva («You tried to push me down, you tried to keep me possessed»).

Il brano che dà il titolo all'album, «Courage», è infine un inno a trovare la forza e la fierezza quando ci si trova all'inizio di una nuova sfida («Courage / Don't you dare fail me now / I need you to keep away the doubts / Ìm staring in the face of something new»), ed è stato scritto da Stephan Moccio, Erik Alcock e Liz Rodrigues.

Nell'album è presente anche il brano «Flying On My Own», uscito lo scorso giugno, che Celine ha eseguito l'ultima notte della sua storica residency di 16 anni a Las Vegas. La canzone è stata scritta da Jörgen Elofsson, Liz Rodrigues e Anton Martensson e ha segnato il primo passo nella nuova inaspettata fase della carriera di Celine. Sempre ieri, inoltre, ha avuto inizio il «Courage World Tour», con il primo dei tre concerti che Celine Dion terrà a Quebec City, prima di proseguire con i sei spettacoli di Montréal e poi con date in oltre 50 città tra Stati Uniti e Canada. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre 2019, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA