Notte degli Oscar 2023: i candidati favoriti alla vittoria secondo i bookmaker. Ecco dove vederli in diretta e a che ora

Alla vigilia degli Oscar i bookmaker scaldano i motori ed hanno già decretato il loro favorito

Notte degli Oscar 2023: i candidati favoriti alla vittoria secondo i bookmaker. Ecco dove vederli in diretta e a che ora

di Ida Di Grazia

La 95esima edizione degli Academy Awards si terrà il 12 marzo 2023 e i premi Oscar saranno consegnati nella storica sede del Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center, ora Ovation Hollywood. Con il ritorno al cinema del pubblico dopo la pandemia c'è grande attesa per questa edizione 2023. C'è un favorito su tutti e i bookmaker sembrano non avere dubbi.

GF Vip, è caos. L'indiscrezione social: «Gli autori non hanno ascoltato la psicologa su Donnamaria e dal Moro»

 

I favoriti dei bookmaker

'Everything Everywhere All at Once' si prepara a sbancare gli Oscar 2023, che saranno assegnati domenica sera al Dolby Theatre di Los Angeles: dopo il boom di nomination (11), rileva agipronews, la commedia è favorita per la vittoria della statuetta al Miglior film, a una quota che oscilla tra 1,05 e 1,10 su Planetwin365 e BetFlag.

Doppia cifra per il premio a 'Niente di nuovo sul fronte occidentale', a 10 davanti a 'Gli spiriti dell’isola' a 14. Il sequel 'Top Gun: Maverick', campione di incassi, vale 18, con l'autobiografico 'The Fabelmans' di Steven Spielberg lontano a 31 volte la scommessa. Si sale a 41 per 'Tar', con 'Avatar: La via dell’acqua' di James Cameron a 86 e 'Women Talking' - il dramma femminista diretto da Sally Potter, unica donna in gara - a 101. Ultimo posto per 'Triangle of Sadness' e per 'Elvis' di Baz Luhrmann, entrambi offerti a 151.

 

Miglior regia

I bookmaker assegnano la statuetta per la Miglior regia a Daniel Kwan e Daniel Scheinert, autori di 'Everything Everywhere All at Once' e strafavoriti a una quota che oscilla tra 1,07 e 1,08 su Stanleybet.it e Casinomania. Steven Spielberg insegue tra 6.95 e 7 volte la scommessa, alta quota per Martin McDonagh, candidato per 'Gli spiriti dell'isola' a 15, poi Todd Field ('Tar') a 18 e lo svedese Ruben Ostlund a 50, già premiato a Cannes per 'Triangle of Sadness'.

 

Gli attori

Cate Blanchett insegue il suo terzo Oscar dopo 'The Aviator' e 'Blue Jasmine, ma nella categoria Migliore attrice la protagonista di 'Tar' è alle spalle di Michelle Yeoh: la vittoria dell'interprete di 'Everything Everywhere All at Once' si gioca a una quota compresa tra 1,50 e 1,61 su William hill e Goldbet, con la Blanchett a 2,20-2,25.

Più lontane Andrea Riseborough con 'To Leslie' e la Michelle Williams di 'The Fabelmans' (entrambe a 21), ultima Ana de Armas con 'Blonde' a 41 volte la scommessa. Per il Miglior attore protagonista si punta su Brendan Fraser, candidato per 'The Whale' e offerto a 1,50 davanti ad Austin Butler ('Elvis') a 2,25. Meno chance per Colin Farrell ('Gli Spiriti dell'Isola') a 11 volte la posta, con Paul Mescal ('Aftersun') e Bill Nighy, protagonista di 'Living', entrambi a 31.

 

Gli italiani in nomination

Fuori dalle categorie più prestigiose, l’Italia sogna con "Le Pupille": per i betting analyst di Snai, il cortometraggio di Alice Rohrwacher è offerto a 2,25, alle spalle di “An Irish Goodbye” a 2,10, con “The Red Suitcase” terzo a 5,50. Tra i candidati alla statuetta c'è anche Aldo Signoretti, nel team del makeup e hairstyling di “Elvis” di Baz Luhrmann: per il premio al Miglior trucco su Better è testa a testa con "The Whale", entrambi sono offerti a 1,80. 

Dove vedere gli Oscar

la Notte degli Oscar, andra in onda come di consueto  su Sky nella notte tra il 12 e il 13 marzo dalle 23.15 e più precisamente su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky e in streaming su NOW), su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles, insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro in studio Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, dal 9 marzo in esclusiva su Sky e NOW, e l’attore Claudio Santamaria, che dal 24 marzo sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie Sky Original Christian, in esclusiva su Sky e NOW.

La Notte degli Oscar 2023 sarà riproposta integralmente nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2023” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2023, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA