Ricky Tognazzi: «Selvaggia Lucarelli offensiva, sta a Ballando per provocare. Nel programma ho perso 10 chili»

L'intervista all'attore: «Mi sono voluto comunque mettere in gioco - spiega - non sono mai andato a ballare, negli anni '70 ricordo che andavo al 'Piper' a Roma perché era il locale dove facevano il rock ma nessuno mi ha mai visto sulla pista da ballo»

Ricky Tognazzi: «Selvaggia Lucarelli offensiva, sta a Ballando per provocare. Nel programma ho perso 10 chili»

di Redazione web

Ricky Tognazzi eliminato da Ballando con le stelle. L'attore è stato eliminato nella puntata di sabato 11 novembre, dopo essere arrivato allo spareggio con Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi. «Sabato sera non ho ballato bene. Il giorno prima, alle prove generali, avevo fatto molto meglio. Mi dispiace perché credo che, nella somma delle esibizioni, avevo fatto una discreta figura», dice all'AdnKronos Tognazzi.

Tognazzi: persi 10 chili

Consapevole di non saper ballare, spiega Ricky, «mi sono voluto comunque mettere in gioco - spiega - non sono mai andato a ballare, negli anni '70 ricordo che andavo al 'Piper' a Roma perché era il locale dove facevano il rock ma nessuno mi ha mai visto sulla pista da ballo». A spingerlo ad accettare la proposta della Carlucci, spiega ancora Tognazzi, «è stato anche il fatto di non aver mai ballato e questa mi sembrava una buona occasione per imparare a farlo. Inoltre sapevo quanto bene fa questa attività perché è una attività psicomotoria che fa bene sia al corpo che all’anima. Ero in sovrappeso, ad oggi ho perso quasi 10 chili». '«Ricordo che il 15 agosto sono entrato in una farmacia e sono salito su quelle bilance parlanti che a voce alta ha detto 108 chili e mi è preso un colpo - racconta ancora Tognazzi - così dopo le vacanze sono riuscito finalmente a mettermi a dieta e ho iniziato a volermi più bene. Poi è arrivata questa proposta e ho colto subito questa occasione». «Ora che sono dimagrito continuerò ad allenarmi e a volermi bene», ha aggiunto.

Speranza ripescaggio

Ma l’avventura a 'Ballando con le Stelle' non è finita.

Ricky infatti dovrà continuare ad allenarsi per il ballo di spareggio che gli darà la possibilità di essere ripescato. Il programma infatti, come ogni anno, dedicherà una puntata al 'ripescaggio'. Tutte le coppie di concorrenti eliminati avranno la possibilità di essere ripescati, ma solo una coppia potrà rientrare in gioco. «Sabato sera per me il premio di consolazione era la fine di questa tortura ma poi ho capito che stava per iniziare la fase più faticosa del programma - aggiunge l’attore - non avevo capito questa cosa, ora dovrò preparare almeno cinque balli e portarne uno come ai esami a scuola perciò penso che già dalla prossima settimana dovrò ricominciare ad allenarmi», conclude.

«Lucarelli offensiva»

«Selvaggia Lucarelli? E’ lì a provocare, è suo ruolo, sta lì apposta. Sabato scorso Simona (Izzo, la moglie ndr) le ha risposto per le rime, non le manca certo la battuta. Lei continuava a parlare di mia moglie, allora Simona le ha detto che lei non è una signora neanche all’anagrafe - ricorda divertito -'Ballando' non è una gara di ballo - sottolinea - Carolyn Smith, è l’unica regina della giuria ma probabilmente se in giuria ci fossero cinque Carolyn il programma diventerebbe noioso. Selvaggia ha il ruolo di essere quella pungente, piccante, ma a volte sfiora l’offesa».

Tornando alle schermaglie con la Lucarelli che, durante la seconda puntata di 'Ballando' aveva affermato che «il problema è che se ha troppa luce la coppia fuori da questa pista non ha sufficiente luce la coppia su questa pista» e che «poi, succede, che tu balli bene, mi piaci come balli ma sparisci perché sei completamente oscurato da questi siparietti che sono degli orpelli totalmente inutili», l’attore commenta: ''Io oscurato da mia moglie? Semmai il contrario. Sono sposato con lei da 38 anni, è stata sempre Simona ad essere oscurata da me perché lei fa un lavoro che è quello dello sceneggiatore che a differenza del regista e dell’attore non si deve vedere mai». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA