Sottomarino per il Titanic disperso, corsa contro il tempo: «Per i 5 a bordo restano solo 96 ore d'ossigeno»

Martedì 20 Giugno 2023, 08:03 - Ultimo aggiornamento: 13:46
Sottomarino per il Titanic disperso, corsa contro il tempo per le ricerche: «Restano solo 96 ore d'ossigeno»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Corsa contro il tempo per trovare il sottomarino Titan, scomparso nell'Oceano Atlantico, e salvare le cinque persone a bordo. Le squadre di ricerca statunitensi e canadesi stanno impiegando «tutte le risorse disponibili» nelle ricerche che hanno le ore contate: i passeggeri avrebbero a disposizione tra le 70 e le 96 ore di ossigeno disponibile.

Scomparso negli abissi il sottomarino dei turisti in gita nel relitto più celebre

Sottomarino per il Titanic disperso, ipotesi maltempo: in 5 a bordo, anche un milionario. Su Fb scriveva: «Sarà unica missione del 2023»

Sottomarino scomparso, le ricerche

Del Titan non si sa più nulla da domenica, quando si è immerso per un'esplorazione sul relitto del Titanic. Cinque persone erano a bordo quando il contatto con il piccolo sottomarino è stato perso, dopo circa un'ora e 45 minuti dall'inizio dell'immersione. L'operazione di salvataggio è continuata durante la notte, ma finora non c'è traccia del sottomarino della OceanGate Expeditions. «È una sfida condurre una ricerca in quell'area remota», ha detto un comandante della Guardia Costiera. «Ma stiamo dispiegando tutte le risorse disponibili per assicurarci di poter localizzare l'imbarcazione e salvare le persone a bordo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA