Sottomarino per il Titanic disperso, ipotesi maltempo: in 5 a bordo, anche un milionario. Su Fb scriveva: «Sarà unica missione del 2023»

Lunedì 19 Giugno 2023, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 15:23
Sottomarino per il Titanic disperso, ipotesi maltempo: in 5 a bordo, anche un milionario. Su Fb scriveva: «Sarà unica missione del 2023»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Un sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell'oceano Atlantico, al largo della costa canadese. A riferirlo è il sito della Bbc, che precisa che è scattato l'allarme ed è stato dato il via alle ricerche.

A bordo, secondo quanto afferma la Guardia Costiera di Boston (citata da diversi media americani e poi ripresa anche dal Guardian e da altre testate britanniche), c'erano 5 ospiti.
L'Independent online aggiunge da parte sua che l'imbarcazione è gestita dal tour operator OceanGate Expeditions, il quale offre immersioni della durata di 8 giorni al costo di 250.000 dollari a persona.

Tra i dispersi, risulta esserci anche il miliardario ed esploratore britannico Hamish Harding che, pochi giorni prima, aveva annunciato sui suoi social network la sua partecipazione alla missione.

«Il Titanic in realtà non è mai affondato»: su TikTok spunta la nuova (assurda) teoria del complotto

Titanic, spunta un nuovo video che mostra i dettagli inediti. La nave sul fondo dell'Oceano Atlantico

© RIPRODUZIONE RISERVATA