Sottomarino per il Titanic disperso, ipotesi maltempo: in 5 a bordo, anche un milionario. Su Fb scriveva: «Sarà unica missione del 2023»

Lunedì 19 Giugno 2023, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 15:23

Il milionario disperso: «Sarò nella missione»

Tra i dispersi della visita al gigante degli oceani, secondo quanto riferisce il Mirror, c'è sicuramente l'esploratore miliardario britannico Hamish Harding. L'uomo, un 58enne, sarebbe uno dei 5 ospiti che ha preso parte alla spedizione, verso il Titanic.

Solo poche ore prima il miliardario, sul proprio profilo Facebook, annunciava entusiasta la sua partecipazione alla spedizione. Rivelando un dettaglio che rende la loro sparizione ancor più drammatica: «Sono orgoglioso di annunciare, finalmente, che prenderò parte alla missione OceanGate Expeditions, per vedere il Titanic», scriveva sui social.

«Questo inverno è stato il più brutto degli ultimi 40 anni, a Terranova in Canada, e questa missione probabilmente sarà l'unica del 2023. Si è appena aperta una finestra meteo e domani tenteremo un tuffo». Un tuffo che ora potrebbe rivelarsi fatale, facendo ipotizzare che le condizioni meteo siano peggiorate all'improvviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA