Ogni lavoro ha le sue criticità e spesso è difficile capire quali possano essere finché qualcuno non raggiunge il punto di rottura e non si sfoga delle frustrazioni relative al proprio impiego. È il caso di Destanie, un'assistente di volo - vale a dire una hostess - che ha pubblicato un video su TikTok in cui spiega qual è l'atteggiamento più fastidioso da parte dei passeggeri e che più di tutti le fa perdere la testa.
Naturalmente, come nella maggior parte delle professioni in cui si è al servizio del cliente, il problema è relativo alla mancanza di rispetto delle regole e, in questo caso particolare, alla tendenza a sedersi dove si preferisce anziché sul sedile assegnato e ben visibile sulla carta d'imbarco.
Lo sfogo di Destanie
In una clip di circa 2 minuti pubblicata sul suo account TikTok, Destanie racconta: «Ieri sera ho lavorato su un volo completamente pieno, ma soltanto la metà dei passeggeri era a bordo perché molti avevano dei tempi molto stretti per le coincidenze e stavamo aspettando che arrivassero prima di chiudere i portelloni».
Durante l'attesa, una donna si avvicina, la afferra e le chiede se il volo fosse pieno.
Frustrata e incapace di gestire tutti i passeggeri che avevano deciso di ignorare le regole, Destanie chiede a una collega di fare un annuncio per intimare a tutti di sedersi nei posti assegnati: «Non potete sedervi dove volete. Perché la gente rende questo lavoro così difficile?». Molte persone, tuttavia, non hanno rinunciato al sedile prescelto e hanno causato ulteriori problemi quando sono arrivati i passeggeri mancanti.
Tra l'altro, Destanie specifica che una volta finito l'imbarco si può tranquillamente chiedere agli assistenti di volo di spostarsi in un posto libero. Tuttavia, se lo si fa arbitrariamente e prima che l'aereo sia pieno, si causano disagi a tutto lo staff.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Aprile 2024, 14:43
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