Hostess svela il comportamento più tossico dei passeggeri in aereo: «Perché dovete renderci il lavoro difficile?»

La ragazza racconta della tendenza dei passeggeri di sedersi in un posto diverso rispetto a quello assegnato, causando problemi prima della partenza

Hostess svela il comportamento più tossico dei passeggeri in aereo: «Perché dovete renderci il lavoro difficile?» VIDEO

di Redazione Web

Ogni lavoro ha le sue criticità e spesso è difficile capire quali possano essere finché qualcuno non raggiunge il punto di rottura e non si sfoga delle frustrazioni relative al proprio impiego. È il caso di Destanie, un'assistente di volo - vale a dire una hostess - che ha pubblicato un video su TikTok in cui spiega qual è l'atteggiamento più fastidioso da parte dei passeggeri e che più di tutti le fa perdere la testa. 

Naturalmente, come nella maggior parte delle professioni in cui si è al servizio del cliente, il problema è relativo alla mancanza di rispetto delle regole e, in questo caso particolare, alla tendenza a sedersi dove si preferisce anziché sul sedile assegnato e ben visibile sulla carta d'imbarco. 

@destanieaaa

Meanwhile we’re not being paid for any of this lol

♬ Yacht Club - MusicBox

Lo sfogo di Destanie

In una clip di circa 2 minuti pubblicata sul suo account TikTok, Destanie racconta: «Ieri sera ho lavorato su un volo completamente pieno, ma soltanto la metà dei passeggeri era a bordo perché molti avevano dei tempi molto stretti per le coincidenze e stavamo aspettando che arrivassero prima di chiudere i portelloni».

Durante l'attesa, una donna si avvicina, la afferra e le chiede se il volo fosse pieno.

Nonostante Destanie le abbia risposto di si, «eccetto forse un paio di posti», lei continua a parlare e afferma di volersi sedere in una fila diversa da quella che le è stata assegnata. Le viene risposto che non è possibile, «mi allontano e a quel punto la donna dice alla figlia di spostarsi lì», e non è la sola: «Tutti si stavano mettendo comodi in posti che non erano i loro».

Frustrata e incapace di gestire tutti i passeggeri che avevano deciso di ignorare le regole, Destanie chiede a una collega di fare un annuncio per intimare a tutti di sedersi nei posti assegnati: «Non potete sedervi dove volete. Perché la gente rende questo lavoro così difficile?». Molte persone, tuttavia, non hanno rinunciato al sedile prescelto e hanno causato ulteriori problemi quando sono arrivati i passeggeri mancanti. 

Tra l'altro, Destanie specifica che una volta finito l'imbarco si può tranquillamente chiedere agli assistenti di volo di spostarsi in un posto libero. Tuttavia, se lo si fa arbitrariamente e prima che l'aereo sia pieno, si causano disagi a tutto lo staff.


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Aprile 2024, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA