La dichiarazione prima di un viaggio di 28 ore insieme: la storia di amicizia, amore, sofferenza e imbarazzo, con la reazione inaspettata

Martedì 9 Gennaio 2024, 13:53

La dichiarazione d'amore

Un video di pochi secondi, soltanto 6, eppure in quel poco tempo si racconta una storia di amicizia, d'amore, di sofferenza e imbarazzo. Rachel, la ragazza, è seduta al posto del passeggero, in macchina, e col telefono in mano inquadra se stessa mentre con una mano sulla bocca che nasconde un sorriso che nulla ha a che fare col divertimento.

Inizialmente il suo sguardo è rivolto fuori dal finestrino, ma col ruotare dell'inquadratura anche i suoi occhi si spostano verso il guidatore. Sul video, Rachel ha scritto: «Il tuo migliore amico ti ha appena confessato il suo amore ma ci sono ancora altre 28 ore di macchina insieme». Il ragazzo, le mani strette sul volante e lo sguardo fisso - quasi vitreo - sulla strada, sembra in stato di choc.

La didascalia recita: «Aiutatemi». Possiamo solo immaginare, date le espressioni dei due e le parole scritte da Rachel, che la dichiarazione non sia andata affatto a buon fine e che per entrambi si tratterà di un viaggio ancora più lungo di quello che già è. Molti utenti hanno richiesto chiarimenti e hanno continuato a sperare in un lieto fine, nonostante tutto.

Tanti altri, invece, hanno fatto presente quanto poco delicato sia stato l'atteggiamento di Rachel, vale a dire riprendere la scena con il proprio smartphone e pubblicare il video. Infine, c'è chi ha costruito una storia e riempito i pezzi mancanti con la fantasia: «Perché ho l'impressione che lui volesse aspettare ma alla fine non sia riuscito a trattenersi?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA