Gemelle siamesi dicefale, Abby Hensel si è sposata con Josh Bowling: il matrimonio e le domande «scomode»

Abby e Brittany sono una delle rare coppie di gemelli che condividono il corpo. La loro storia è stata raccontata in un documentario su TLC

Gemelle siamesi dicefale, Abby Hensel si è sposata con Josh Bowling: il matrimonio e le domande «scomode»

di Redazione web

Abby Hensel, una delle gemelle siamesi dicefale più famose al mondo, ha annunciato il suo matrimonio con Josh Bowling, infermiere e veterano dell'esercito. La cerimonia si è tenuta nel2021, ma solo pochi giorni fa è stata resa pubblica attraverso una serie di video pubblicati sul profilo TikTok condiviso da Abby e dalla sua gemella Brittany. Un capitolo emozionante e unico nella vita delle sorelle Hensel, che hanno catturato l'immaginazione e il cuore del pubblico con la loro storia di vita condivisa raccontata nel documentario Abby e Brittany prodotto da TLC.

 

Le gemelle siamesi

Nate nel marzo 1990 in Minnesota, Abby e Brittany Hensel sono tra le poche coppie di gemelli siamesi dicefali viventi. La loro condizione, estremamente rara, le vede condividere lo stesso corpo e organi, con Abby che controlla la parte destra e Brittany la sinistra. Nonostante le sfide poste dalla loro unica condizione fisica, non hanno rinunciato a una vita ricca e appagante, e lavorano come insegnanti in una scuola elementare. La decisione di non separarsi in tenera età, una scelta fatta dai loro genitori Patty e Mike a causa dei rischi elevati associati all'operazione, ha aperto la strada a una vita di comprensione condivisa e cooperazione incomparabile. 

Il matrimonio

Sull'account TikTok delle gemelle sono apparse foto e video del giorno del matrimonio, in cui Abby e Brittany si mostrano sorridenti nel classico abito bianco, i capelli lasciati sciolti, mentre stringono le mani a Josh Bowling, vestito di grigio. 

La notizia del matrimonio delle gemelle ha scatenato - così come la ha sempre fatto la loro storia - molte curiosità da parte degli utenti, che hanno cominciato a porre le domande più disparate. «Ma lui si è innamorato di entrambe? o solo di una e di conseguenza deve stare anche con l'altra?», «Cosa succede se una delle due vuole divorziare?», «Immagina litigare con due mogli contemporaneamente», sono alcuni dei commenti apparsi sotto al video social.

Ma ci sono anche moltissimi altri utenti che, semplicemente, si congratulano con le gemelle, prova vivente del fatto che la felicità è un diritto di tutti. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Marzo 2024, 07:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA