LEGGI ANCHE Da don Camillo a don Matteo, la nuova campagna elettorale in Emilia Romagna
LEGGI ANCHE Salvini e la citofonata al tunisino, la signora che ha denunciato: «Io qui esco con la pistola»
«Secondo le tradizioni di “Porta a porta” - ha spiegato Bruno Vespa - ieri e oggi Nicola Zingaretti e Matteo Salvini sono stati nostri ospiti entrambi per 53 minuti. Identico tempo in video e in voce abbiamo dato a Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, non trascurando di dar brevemente voce anche alle liste minori. Gli spot con Zingaretti e con Salvini sono andati entrambi in onda nell'intervallo delle partite di Coppa Italia. Per una svista della redazione - di cui mi assumo come sempre la responsabilità - il tempo di parola di Salvini è stato maggiore di quello di Zingaretti (che ha condiviso lo spazio con Giorgia Meloni) e di maggiore impatto politico. Proporrò alla direzione di Raiuno di riequilibrare le posizioni domani sera nello spot di “Porta a porta” che andrà durante “Don Matteo”». Domani ha assicurato il conduttore la rete provvederà al riequilibrio.
LEGGI ANCHE Salvini, Fabio Volo strigliato da Linus canta in diretta: «Mi viene il vomito»
«Mi sembra che la Rai abbia riconosciuto che è stato fatto un errore, quindi è stata giusta la denuncia». Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti, a margine di un incontro a un centro sociale a Casalecchio di Reno. Il riferimento è alle polemiche per l'intervento di Matteo Salvini durante l'intervallo di Juventus-Roma, in un'anticipazione di Porta a Porta.
«È una cosa clamorosa. Come lo era anche su Rai3 la sera prima. Il servizio pubblico non ha fatto bene il suo mestiere. Servirebbero sanzioni», commenta Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e ricandidato al bis al voto del 26 gennaio, intervistato a Circo Massimo su Radio Capital.
Laconico Matteo Salvini, a Modena per un comizio elettorale «Secondo lei io mi occupo degli spot che vanno in onda sulla Rai o dei palinsesti? È sempre colpa di Salvini...», ha detto.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Gennaio 2020, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout