Manovra, posta la fiducia al Senato sul maxiemendamento. Alla Camera il 28 e 29 dicembre

Manovra, posta la fiducia al Senato sul maxiemendamento. Alla Camera il 28 e 29 dicembre
Il maxiemendamento al ddl bilancio è stato bollinato dalla Ragioneria generale dello Stato. Il testo è dalle 14.00 nell'aula del Senato. Questo, invece, il programma alla Camera: secondo quanto si apprende da fonti di Montecitorio, la legge di bilancio sarà all'esame della commissione anche il 27 dicembre per approdare in aula il 28 ed essere varata entro sabato 29.​ Si allungano, quindi, i tempi per il varo della manovra alla Camera dopo l'ok del Senato.

Posta la fiducia. Il governo pone la fiducia nell'Aula del Senato sul maxiemendamento alla Manovra. Lo annuncia il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro. Le opposizioni protestano. La seduta è ora sospesa.

Fico: Parlamento centrale. «Molti si lamentano del fatto che la legge non è stata discussa dal Parlamento, e hanno ragione, però non succede solo da oggi.
Noi dobbiamo far sì che questa cosa non succeda più, perché i presidenti della Camera e del Senato non vogliono che il Parlamento lavori in questo modo». Lo dice ai microfoni del Tg1, a margine della consegna di un bene confiscato alla Camorra a Napoli, il presidente della Camera Roberto Fico che avverte: «Il Parlamento è e deve rimanere centrale».

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Dicembre 2018, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA