Gli oceani in un meraviglioso acquario

Gli oceani in un meraviglioso acquario
Il libro di questa settimana s'intitola Il grande libro dei pesci tropicali di Gelsomina Parisse esperta in biologia ed acquariologia marina e di acqua dolce.
Con questo bel libro tutti gli appassionati e non possono fare: un tuffo nei paradisi tropicali, rivivendo gli angoli incontaminati del pianeta. I pesci tropicali d'acqua dolce e marina si caratterizzano per la bellezza delle loro forme e per l'incredibile molteplicità di colori e sfumature.
Questo bel libro ci guida alla scoperta di un mondo ricco e affascinante, grazie anche alle sue schede dettagliate e ricche di splendide fotografie, arricchendoci di tante informazioni su luoghi di origine e diffusione, e preziosi consigli su come allevare al meglio le specie e le varietà più adatte. Ma pure le tecniche di allevamento; la scelta, l'alimentazione; le cure quotidiane; le principali malattie; riproduzione e compatibilità tra diverse specie.
Con questo bel manuale aiuteremo non solo i neofiti ma anche gli esperti acquariofili a popolare l'acquario scegliendo gli esemplari migliori ed evitando i problemi. (A.Ben.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA