Alessio Caprodossi
PARIGI - Più luce per catturare più dettagli, per

Alessio Caprodossi
PARIGI - Più luce per catturare più dettagli, per ottenere immagini migliori. È la priorità che ha spinto Huawei a sviluppare il primo smartphone con tripla fotocamera posteriore (Leica), segno distintivo del P20 Pro, presentato ieri al Grand Palais di Parigi, insieme al fratello minore P20 e al modello Porsche Design Mate RS.
Dotato di FullView Display da 6.1 pollici, con il notch inaugurato dall'iPhone X e poi visto su diversi altri smartphone qui ridimensionato, il P20 Pro sfoggia un sensore mono da 20 megapixel, una lente Rgb da 40 MP con apertura f./1.6 e un teleobiettivo con apertura f/2.4, cui si accompagna un Hybrid Zoom da 5x. In più c'è un sensore per la temperatura del colore che ne migliora la riproduzione, mentre per scatti in condizioni di scarsa luminosità il sensore d'immagini consente di arrivare fino a ISO 102400. Decisa a offrire un telefono che guidi il cliente e non viceversa, Huawei ha arricchito il comparto fotografico con funzioni semplici e utili. Oltre al super slow-motion a 960 fps, alla stabilizzazione a sei assi e alla gestione della camera con la voce, in virtù dell'integrazione di Google Assistant, a far la differenza è l'intelligenza artificiale, che permette una messa a fuoco predittiva in grado di prevedere il movimento degli oggetti per catturarne dettagli invisibili a occhio nudo. In comune con il fratello maggiore, il P20 condivide il processore Kirin 970, l'interfaccia EMUI 8.1 che personalizza la versione Android 8.1, ma le dimensioni dello schermo si fermano a 5.8 pollici. Già disponibili in nero, blu e nell'inedita colorazione twilight, il P20 Pro è in vendita a 899, mentre il P20 costa 679 euro.
Il Porsche Design Mate RS è il frutto della collaborazione di Huawei con l'azienda tedesca e conta su un display curvo da 6 pollici, identico comparto fotografico del P20 Pro, così come la batteria da 4.000 mAh. Diverso è il sensore di impronte digitali inserito nello schermo, che consente agli utilizzatori di attivare subito il dispositivo muovendo il dito sopra il display. Esclusivo e costoso, il Mate RS arriverà ad aprile, solo in nero, al prezzo di 1.695 euro.
«I modelli P20 sono la chiave per arrivare al 20-23% del marketshare per la fascia alta», spiega PierGiorgio Furcas, general manager della divisione Huawei Italia, paese che dopo la Cina rappresenta il primo mercato mondiale.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA