Acilia, maxi-scontro in galleria

Paura nel tunnel di Acilia. Ieri, alle 7.45 del mattino, si è verificato uno spaventoso incidente nel sottopasso sulla via del Mare (FOTOSERVIZIO MINO IPPOLITI). Un furgone si sarebbe ribaltato, colpendo altri quattro veicoli. Feriti in codice verde un uomo e una donna, mentre il conducente del furgone, più grave, sarebbe stato trasportato all'ospedale Grassi di Ostia in codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, mentre percorreva il tunnel, il camioncino Iveco Daily - un mezzo di quelli utilizzati per il trasporto dei banchi per l'allestimento dei mercati - avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta. A quel punto, sarebbe stato inevitabile l'impatto con un'auto che proveniva nell'altro senso di marcia. Non è tutto. Il veicolo avrebbe continuato la sua corsa, colpendo altre tre vetture. Le auto coinvolte nell'incidente sono un'Audi A3, una Fiat Tipo, una Chevrolet Aveo e una Peugeot 207. Infine, il furgone si sarebbe schiantato contro la parete del tunnel e la merce che era a bordo, scaraventata sulla carreggiata.
Sul posto sono giunti i vigili del X Gruppo Mare. La strada è stata chiusa al traffico per cinque ore, dalle 8.30 fino alle 13.30, non solo per i rilievi ma anche in attesa che si rimuovessero le sostanze oleose, mettendo in sicurezza la strada. Restano da accertare le cause e l'esatta dinamica dell'incidente.(E. Cos.)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA