PERIN 6,5
Prima finale della carriera. Con l'aiuto della traversa evita un gol

PERIN 6,5
Prima finale della carriera. Con l'aiuto della traversa evita un gol di Dumfries, poi dice di no anche a Lautaro e Perisic.
DE SCIGLIO 5,5
Travolge Dzeko, più lesto e scaltro si lui, consegnando all'Inter il rigore dell'1-1. Fatica a contenere Perisic.
RUGANI 6
Partenza in salita: passa un solo minuto e viene sovrastato da Dzeko. Poi però si riscatta, alzando il muro bianconero.
CHIELLINI 6,5
Rischia il rigore su Barella. Con mestiere, riesce comunque a mettere la museruola a Dzeko.
ALEX SANDRO 4,5
Le sgasate di Dumfries lo mandano spesso in crisi. Paperissima al 120', quando serve l'assist per il gol decisivo di Sanchez.
MCKENNIE 7
Sciupa la prima palla gol ma non la seconda, con un'incornata da puntero ed esultanza alla Harry Potter. Poi posa la spada e impugna lo scudo.
LOCATELLI 6
Arretra per aiutare l'uscita dal basso, in assenza di Bonucci. Appare un po' stanco, del resto è lo stakanovista bianconero (90' Bentancur 6: tenta un paio di accelerazioni).
RABIOT 5,5
Va alla metà dei giri del suo dirimpettaio Barella, ma riesce comunque a limitarlo. Sfiora un clamoroso autogol.
KULUSEVSKI 6,5
Dà il la all'azione del vantaggio bianconero. Più in generale, azzecca quasi tutte le scelte (29' st Dybala 5: Molle come un budino. Fatica a trovare la posizione e si libera una sola volta al tiro).
MORATA 6
Scodella il pallone per il blitz vincente di McKennie. Per il resto, molte più ombre che luci (43' st Kean 5: ennesima prova impalpabile, il mistero si infittisce).
BERNARDESCHI 6,5
Tra i più in forma dei suoi. Guizzante, tenta le giocate, ma fallisce un gol quasi fatto (34' st Arthur 5,5: tocca pochissimi palloni).
ALLEGRI 5,5
L'alibi c'è, quello delle assenze pesanti. Ma lo spartito è molto antico: catenaccio e contropiede. E i cambi non incidono.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA