L'omaggio a Tina Modotti, straordinaria pioniera della fotografia. La riflessione

L'omaggio a Tina Modotti, straordinaria pioniera della fotografia. La riflessione sul desiderio dell'uomo di replicare un nuovo se stesso. Sono le due mostre che finalmente possono aprire al Mudec dall 1° maggio. Tina Modotti. Donne. Messico e libertà (fino al 7 novembre, 14 euro) racconta vita e carriera della fotografa, nata a Udine e vissuta fra Italia, Usa e Messico attraverso scatti, lettere, documenti e video. Modotti fu fotografa, attivista e attrice, la cui arte è strettamente legata al suo impegno.
Robot. The Human Project (fino al 1° agosto, 16 euro) è un percorso che parte dai primi congegni meccanici dell'antica Grecia fino alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale, con le ultime conquiste della robotica e della bionica contemporanea. Accanto alle mostre temporanee, il Mudec sta lavorando al rinnovamento della collezione permanente, che sarà inaugurata il 16 settembre.
Via Tortona 56, 10-19.30; lun 14-1930. Obbligatorio il preacquisto dei biglietti nel weekend. Negli altri giorni è consigliato. (P.Pas.)

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Aprile 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA