I genitori non pagano la mensa a scuola:
il sindaco lascia 500 bambini senza pranzo

I genitori non pagano la mensa a scuola: il sindaco lascia 500 bambini senza pranzo
CORSICO - Al rientro delle vacanze natalizie e di fine anno, 500 bambini di Corsico, nell'hinterland milanese, non avranno il pranzo a scuola perché i genitori non hanno pagato il servizio di refezione scolastica.
Lo scrive il quotidiano 'La Repubblica' nella pagine dedicate a Milano precisando che è stato lo stesso sindaco di Corsico, Filippo Errante a renderlo noto attraverso il suo profilo facebook.

«Da accertamenti effettuati sono emerse situazioni incredibili - afferma il sindaco - persone che da tanti anni non pagano: ci sono persone che non pagano dal 2009», e il mancato incasso è di circa 1 milione e 227mila euro. Il Comune di Corsico ha avvitato un'azione di recupero credito, anche offrendo soluzioni di rateizzazione. Sono stati recuperati solo 132mila euro.

«Sono state inviate quasi un migliaio di ingiunzioni - spiega Errante - ma quasi 300 dei destinatari non ha nemmeno ritirato la raccomandata. Un atteggiamento inaccettabile e di assoluta mancanza di rispetto sia nelle istituzioni sia verso coloro che, invece, pagano regolarmente per servizi che vengono assicurati quotidianamente».

Da qui la decisione di sospendere per i morosi il servizio mensa: i bambini quindi dal 7 gennaio dovranno portarsi il pranzo da casa.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Dicembre 2015, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA