Weekend nella capitale (e non solo): 5 eventi da non perdere sabato 18 e domenica 19 novembre

Video

Un altro weekend è alle porte e Roma si prepara ad accogliere tanti turisti per il fine settimana del 18 e 19 novembre. C'è chi ha già organizzato un programma e chi, invece, è ancora indeciso su cosa fare. Ecco alcuni degli appuntamenti previsti nei prossimi giorni che risponderanno alle esigenze di ognuno di voi, grandi e piccoli. Trame di Luci all'Orto Botanico: per le festività natalizie 2023/2024 l‘Orto Botanico, insieme all’Accademia dei Lincei, a Roma, diventano teatro, per circa 45 giorni, di Trame di Luce.

L’evento splendido e splendente dell’inverno italiano, è un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali immerse nella natura. Aperto tutti i giorni dalle 16:30 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00. Il Paese di Babbo Natale: Collalto Sabino, in provincia di Rieti, è uno dei paesini in cui Babbo Natale fa sosta per prepararsi per il 25 dicembre.

Turismo, «Italia troppo cara ma è boom di presenze». Roma resta la preferita

Ariccia Luminarie 2023: quando apre il Parco delle favole incantate


Le date previste per Natale 23 sono: 19 e 26 novembre, 3-8-10-17 dicembre dalle 10 alle 18. Festival Musica Sacra nelle basiliche del Celio: previsti sette concerti, tutti a ingresso libero, e una Messa solenne che avranno luogo in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico. Ficus al Massimo: il 18 e 19 novembre dalle ore 10.00 alle 21.00 sarà possibile confrontarsi con giovani designers, artigiani, stilisti, illustratori ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre gioielli, moda sostenibile, accessori e borse di design, cappelli, illustrazioni, vinili, piante rare, home decor, ceramica, candele e luxury vintage. Il Giorno di Bacco a Palombara Sabina: festa fuoriporta più ricercata nel Lazio, il Castello Savelli tornerà a trasformarsi in una cantina dal fascino unico.


FOTO: SHUTTERSTOCK E @FUNWEEK MUSICA: PROJECT A_KORBEN

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2023, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA