Trovata morta la 90enne scomparsa, fermato il figlio: il corpo dell'anziana nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico

Il figlio 60enne dell'anziana donna, disoccupato, è stato fermato dai carabienieri

Trovata morta la 90enne scomparsa, fermato il figlio: il corpo dell'anziana nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico

di Redazione web

Ritrovato il corpo senza vita della 90enne scomparsa a Canale Monterano, in provincia di Roma. il corpo dell'anziana era nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico, in provincia di Viterbo. Ed è stato fermato dai carabinieri il figlio della donna scomparsa dal 24 gennaio. L'uomo è accusato di occultamento di cadavere.

Fermato il figlio 60enne dell'anziana

I carabinieri di Ronciglione, coadiuvati dai colleghi di Bracciano, hanno fermato il 60enne, disoccupato, e successivamente sono riusciti a recuperare il corpo della donna, nascosto nel bosco.

A dare l'allarme per la scomparsa della novantenne era stato l'altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre.

 Dopo averla inutilmente cercata e, a seguito dell'ennesimo inspiegabile rifiuto da parte del fratello di poterla contattare, ha sporto denuncia presso una caserma dell'Arma lo scorso fine settimana, facendo quindi scattare immediatamente le ricerche.

Dalle indagini subito si e' appurato che il figlio sessantenne della donna ad inizio mese aveva comunque provveduto a ritirare la pensione della madre, per poi improvvisamente staccare i cellulari e darsi alla macchia.

Nella giornata di giovedì l'uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione dopo aver dormito in un bed and breakfast in provincia. Solo a quel punto l'uomo ha confessato di aver occultato il cadavere dell'anziana madre, dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Le attività sono tuttora in corso, al fine di verificare, a seguito anche dei necessari esami autoptici, la dinamica esatta della morte della donna, poiche' allo stato attuale non e' possibile escludere nessuna ipotesi al riguardo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Febbraio 2024, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA