Stalker minaccia mamma e figlia: «Cresce bene la piccola». L'uomo ha squarciato anche le gomme degli amici di lei: denunciato

L'uomo è un cliente del supermercato dove lavora la donna

Stalker minaccia mamma e figlia: «Cresce bene la piccola». L'uomo ha squarciato anche le gomme degli amici di lei: denunciato

di Nikita Moro

Da cliente del supermercato a stalker in poco tempo. La vittima è una donna di 44 anni, che ha denunciato le minacce e gli appostamenti continui sotto casa da parte di un uomo di 50 anni, cliente abitudinario del market romano in cui lavorava la donna. La denuncia arriva dopo mesi di vessazioni e intimidazioni rivolte anche agli amici e alla figlia di 3 anni.

Le minacce

Minacce esplicite alla mamma e a sua figlia, di appena tre anni, pedinamenti continui e appostamenti sotto casa e nel luogo di lavoro. È il dramma denunciato alla Procura di Roma dalla 44enne, che da mesi è costretta a convivere con la paura a causa di un uomo con cui aveva intrapreso un rapporto di amicizia, ma che si è trasformato ben presto in tutt'altro.

La 44enne ha conosciuto la persona che poi è diventata il suo stalker sul posto di lavoro: era uno dei tanti clienti del supermercato dove lavora. Un'amicizia, nulla di più, che però non è stata accettata dal cinquantenne che voleva altro ed ha cominciato a vessare quotidianamente la vittima che si è poi rivolta alle forze dell'ordine.

L'uomo la seguiva ovunque, anche ai giardinetti dove si recava con la piccola. «Sta crescendo bene tua figlia», l'ultima minaccia lanciata dallo stalker che ha cominciato a prendere di mira anche i conoscenti della donna arrivando a squarciare le gomme delle loro auto.
 

L'appello alle autorità


La donna si è rivolta a «Bon't worry», un’associazione  che offre assistenza legale e medica/psichiatrica ed una casa protetta per chi è stato o è vittima di violenza e ha bisogno di sicurezza. 

«Ci auguriamo che la magistratura intervenga immediatamente», ha affermato il presidente dell'associazione Bo Guerreschi.

Conclude dicendo: «Questo è un caso lampante di codice rosso, quest'uomo non può restare a piede libero.

Con la mia assistita ho attivato il 'live location': se non ho sue notizie dopo un tot di ore scatta l'allarme, una sorta di braccialetto elettronico alla rovescia. Questa donna vive nel terrore per lei e per le sue figlie».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2023, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA