Tenta una rapina e poi spara in aria alla stazione Tiburtina: 74enne condannato a 3 anni di carcere

Jan Lukes, 74 anni, condannato per tentata rapina e porto abusivo di armi. Ai giudici ha detto: "Mi avevano rubato i soldi per il biglietto"

Tenta una rapina e poi spara in aria alla stazione Tiburtina: 74enne condannato a 3 anni di carcere

di Redazione web

Aveva seminato il panico alla stazione ferroviaria Roma Tiburtina, puntando la pistola contro la cassiera di un ristorante e poi sparato un colpo in aria. E' stato condannato in rito abbreviato a 3 anni di carcere, Jan Lukes, 74 anni, il cittadino ceco senza fissa dimora, responsabile della tentata rapina avvenuta la scorsa settimana, nella seconda stazione della capitale, ed accusato anche di porto abusivo di armi.

Ladro finge di chiedere un'informazione e scippa la collanina a un uomo: non sapeva di essere ripreso

Aveva armi nello zaino

Gli addetti alla sicurezza e i poliziotti della Polfer riuscirono a bloccarlo ed ammanettarlo.

Dopo averlo arrestato, gli agenti della Polfer nello zaino dell'uomo avevano trovato un'ascia, coltelli, balestre, dardi e munizioni a salve, mentre la pistola, in realtà, era una scacciacani a cui aveva tolto il tappo rosso.

«Ero stato derubato di circa 100 euro proco prima e non sapevo come procurarmi il biglietto per l'autobus per tornare a Praga», è stata la motivazione con cui ha cercato di difendersi il 74enne in aula. Nei suoi confronti il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a 4 anni e 4 mesi.  Il difensore di Lukes, l'avvocato Luciano Guidarelli, ha annunciato ricorso.


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2023, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA