Col fuoristrada sulle dune protette, resta bloccato nella sabbia: maxi multa in arrivo

Un meccanico sardo di 44 anni voleva passare sulle dune ad Arbus quando ha perso il controllo del mezzo e ha dovuto chiamare i soccorsi

Col fuoristrada sulle dune protette, resta bloccato nella sabbia: maxi multa in arrivo FOTO

di Redazione web

Con la sua auto fuoristrada, forse pensava di poter fare qualsiasi cosa. Anche attraversare le dune della spiaggia di Torre dei Corsari ad Arbus, in Sardegna. Ma lì, l'uomo 44enne, sardom non poteva proprio passare, nonostante la sua voglia di avventura. Alla guida c'era un meccanico, originario di Guspini, che ha avuto l'idea - pessima - di mettersi alla guida del suo 4x4 per vivere l'avventura in una delle più note località turistiche della bellissima Sardegna.

Ladro finge di chiedere un'informazione e scippa la collanina a un uomo: non sapeva di essere ripreso

Bravata illegale

Peccato che la sua auto è rimasta arenata nel passaggio sulla sabbia, ed il meccanio, non ha potuto far altro che chiedere aiuto ad un carro attrezzi per far portare via la sua fuoristrada. Ma a quel punto, la bravata non poteva passare inosservata e la bravata del 44enne è stata segnalata al comune, che ha applicato la sanzione relavita alla violazione della normativa, che prescrive il divieto di occupazione, sosta o calpestio delle dune e relativa vegetazione.

In sintesti, multa da 200 euro per la violazione.

Tutto a suo carico

D'altronde per preservare la natura ed i paesaggi della Sardegna, ci sono molti vincoli, tra cui il divieto di passare con veicoli. E tra l'altro il pilota ha dovuto pagare anche le spese di rimozione con il carro attrezzi della sua auto di cui aveva perso il controllo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2023, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA