Weekend a Roma, tutti gli eventi da non perdere: sagre, festival e mostre d'arte

L'ultimo weekend del mese apre le porte alla musica, al buon cibo, all'arte e ai videogiochi

Video

Il weekend è alle porte e si tratta dell'ultimo fine settimana del primo mese dell'anno. Le temperature sono ancora basse, ma non vietano di uscire e dedicarsi agli appuntamenti previsti a Roma. Ecco alcuni degli eventi che si terranno nella capitale il 27 e il 28 gennaio 2024, ai quali potranno partecipare tutti: grandi e piccini.

Giubileo 2025, le vie della fede in mostra a Roma. L’evoluzione attraverso i secoli dell’arte sacra a Castel Sant'Angelo Parco archeologico e Forma Urbis in mostra
Frappe romane, il trucco per farle leggere e friabili

Gli eventi

"Supermagic", il più grande spettacolo di magia d’Europa con i migliori illusionisti del mondo. La 20ª edizione dell’imperdibile evento teatrale approda per l’occasione all’Auditorium della Conciliazione, dal 25 gennaio al 4 febbraio 2024. Oltre 115 artisti di fama mondiale applauditi da oltre 240.000 spettatori nel corso delle 19 precedenti edizioni, Supermagic è lo spettacolo di magia e d’illusionismo con più infruttuosi tentativi di imitazione.

Per un weekend all'insegna dell'arte è consigliata la visita ai Musei Vaticani: sono una delle raccolte d’arte tra le più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi.

Il Festival

Per gli amanti dei videogiochi c'è "Rome Video Game Lab": i videogiochi all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Festival nazionale degli Applied Games, che lascia la tradizionale sede di Cinecittà per spostarsi nel quartiere Flaminio.

Il Festival quest’anno si arricchisce di grandi novità e di importanti ospiti provenienti da tutto il mondo, per quattro giorni di eventi dedicati al pubblico di tutte le età.

La sagra della bruschetta

Per chi vuole addentrarsi nella gastronomia romana, si consiglia la sagra della Bruschetta a Casaprota. Degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate saranno all'ordine del giorno, ma con un unico grande protagonista: l’olio extravergine di oliva di altissima qualità, dal sapore intenso e aromatico.

FOTO: SHUTTERSTOCK, @SUPERMAGIC MUSICA: PROJECT A_KORBEN


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2024, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA