Donna violentata in strada a Roma, arrestato un nigeriano: sarebbe lo stesso che stuprò una 19enne a Anzio

La violenza precedente avvenuta in un casolare il 12 maggio scorso

Video

di Redazione web

La Polizia di Roma, in coordinamento con la Procura, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari (gip), nei confronti di un 32enne nigeriano fortemente indiziato di violenza sessuale aggravata e rapina avvenute il 30 settembre 2022, nella zona della Garbatella.

Le indagini


Emergono prove che collegano il 32enne all'aggressione di una 19enne in un casolare ad Anzio il 12 maggio scorso. Questo risulta dagli accertamenti condotti dalla polizia, che hanno condotto all'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo, già detenuto nel carcere di Velletri. La Squadra Mobile di Roma ha condotto approfondite indagini, evidenziando notevoli somiglianze nel modus operandi utilizzato nei due episodi. La ricostruzione di tali modalità è stata possibile anche grazie alla collaborazione preziosa delle vittime e alle perizie condotte dalla Polizia Scientifica, che hanno permesso di attribuire entrambi gli episodi all'indagato.

La ricostruzione

I fatti risalgono alla notte del 30 settembre del 2022 quando una donna di 40 anni stava trascorrendo una serata con degli amici in un locale della Garbatella.

Intorno alla 23.30, la vittima decide di uscire dal ristorante. "Esco a prendere una cosa in auto e torno, ci metto pochi secondi", dice ad una amica e si avvia verso la macchina che aveva parcheggiato poco distante, una manciata di metri dall'ingresso del locale. Pochi passi a piedi, le chiavi in mano per aprire la vettura ma all'improvviso viene avvicinata alle spalle da uno sconosciuto che forse l'aveva seguita dopo averla vista uscire dal locale. L'uomo strattona la vittima e la costringe con la forza ad entrate nell'abitacolo. Ne nasce una colluttazione, abusa di lei e si dà alla fuga. Nel frattempo l'amica, non vedendola tornare, si insospettisce ed esce dal locale per cercarla: la trova, pochi istanti dopo, in lacrime e in evidente stato di choc. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA