Tutto pronto, domani sera il Circo Massimo metterà l‘abito delle grandi occasioni per il concerto dei Maneskin. La band romana richiama qualcosa come 70mila spettatori e l’evento sarà, quindi, da grandi numeri. Per questo l’attenzione è altissima. La Questura sta mettendo in campo, infatti, un piano di sicurezza ad hoc per far affluire le persone in arrivo a Roma, anche da tutta Italia, senza disagi e lo stesso vale poi per l’uscita quando le operazioni di deflusso saranno ancora più delicate.
APERTURA
La band inizierà a suonare alle 21 ma l’apertura dei cancelli è prevista per le 17. Sarà necessario fare entrare tutti coloro che, già da domani mattina, saranno in attesa per guadagnarsi i posti migliori e si riuscirà così a controllare i flussi senza creare calca o resse. L’accesso è previsto dalla parte di viale Aventino dove verranno controllati borse e zaini, il biglietto e i documenti, in due step diversi. Il servizio d’ordine sarà presente anche all’interno mentre tutto intorno al Circo Massimo ci sarà un migliaio fra agenti di polizia e carabinieri, militari della Guardia di Finanza e uomini della polizia locale di Roma Capitale per controlli a largo spettro.
DEVIAZIONI
Le chiusure riguardano anche le strade circostanti: già oggi sono previste possibili chiusure e restrizioni su via dei Cerchi. Inoltre dalle 20 di oggi e fino a cessate necessità di domenica, scatta lo stop alla circolazione su via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell'Ara Massima di Ercole. E ancora, dalle 15 di domani è prevista la chiusura al traffico di via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità e via Petroselli, via del Teatro Marcello. Complessivamente, saranno deviate 22 linee di bus : soprattutto da domani pomeriggio. Ad eccezione della linea 628, già deviata per la chiusura di via dei Cerchi, e delle linee 81, 118, 160 e 715 che cambieranno itinerario oggi a partire dalle 20. I collegamenti 85 e 87 saranno deviati solo domenica, per consentire il completamento dello smontaggio delle strutture.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Luglio 2022, 06:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout