Roma, incendio nella pineta di Castel Fusano: il rogo distrugge un camping

Video

di Emilio Orlando

L'incendio è scoppiato poco prima delle 17 di venerdì 22 luglio. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto e divorato parte della pineta di Castel Fusano vicino ad Ostia, a Roma. La vegetazione è stata avvolta dal fuoco alimentato dal vento e dalla temperatura atmosferica che, nel pomeriggio, ha superato i quaranta gradi. In azione per spegnere l'incendio sono stati utilizzati 4 elicotteri e due Canadair.

Roma, già 500 incendi. Emergenza tra i Vigili del fuoco: «Siamo pochi». Arrestato il quarto piromane

Grigliata della coppia di anziani rischia di trasformarsi in tragedia: l'incendio distrugge mezza casa

 

L'intervento per domare il rogo

I vigili del fuoco del comando provinciale di Roma e del distaccamento del lido sono intervenuti per domare il rogo che ha interessato anche parte dell'area boschiva costituita da pini ad alto fusto.

Dai primi rilievi sembra che nell'area interessata dall'incendio non fosse presente nessuno. Sul posto anche la polizia, i carabinieri e i vigili urbani del Gruppo Mare.

Le operazioni di bonifica all'interno dell'area interessata dal rogo sono continuate anche sabato 23 luglio. Al lavoro diverse quadre dei vigili del fuoco, sul posto la Sala Operativa del comando di Roma ha inviato anche un'autoscala ed il personale Gos con alcune ruspe. Presenti anche autobotti del Comune ed i volontari della Protezione civile oltre alle forze dell'ordine.

Attesa l'informativa in Procura

I carabinieri della Stazione Forestale di Ostia invieranno una informativa alla Procura di Roma in relazione all'incendio avvenuto ieri pomeriggio nella pineta di Castel Fusano e che ha interessato anche alcune strutture in legno di un camping chiuso da tempo.

Riceviamo e pubblichiamo:

La proprietà del Camping Village Roma Capitol precisa che: il camping village non è coinvolto nello scoppio del rogo, partito da edifici di un’altra proprietà; è totalmente operativo; nessuna persona è stata evacuata, né ha corso il benché minimo pericolo; tutte le attività proseguono regolarmente e senza cambiamenti dovuti all’incendio.

Video


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Luglio 2022, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA