Sbarca a Roma il campionato del mondo Formula E. Domani e domenica, 10 e 11 aprile, le monoposto elettriche torneranno a sfrecciare nella Capitale per la terza volta dall’esordio del 2018: si disputeranno i Round 3 e 4 delle gare della settima stagione, partita il 26 e 27 gennaio scorsi ad Ad Diriyah.
Le due tappe romane - 12 team e 24 piloti - si terranno sul nuovo circuito cittadino dell’Eur, quest’anno eccezionalmente a porte chiuse in assenza di pubblico nel rispetto delle norme anti-Covid 19. Cambia infatti il tracciato romano, più lungo e veloce, per un totale di 3.385 chilometri contro i 2.870 delle passate edizioni e 19 curve. La pista si snoderà attorno al Piazzale delle Nazioni Unite, al Palazzo dei Congressi, al Colosseo Quadrato e all’Obelisco di piazza Guglielmo Marconi.
«Quando ci è stata proposta la Formula E abbiamo visto il futuro che atterrava in città. Una gara spettacolare, completamente elettrica nel cuore di una città millenaria - ha commentato la sindaca Virginia Raggi - Ci vuole ancora tempo per lo switch verso la totale mobilità sostenibile ma noi siamo pronti e stiamo lavorando su questo fronte per un processo che ormai è irreversibile». «Il mondo è fermo ed è un miracolo stare qui.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Aprile 2021, 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout