Roberto Renga, morto lo storico giornalista sportivo e firma del Messaggero, aveva 76 anni. Il tweet postumo

In maniera inusuale, ha annunciato la sua morte con un tweet: «Non posso lamentarmi. Sono stato molto amato e molto odiato. Il mio perdono a tutti meno tre»

Roberto Renga, morto lo storico giornalista sportivo e firma del Messaggero, aveva 76 anni. Il tweet postumo

È morto a 76 anni Roberto Renga, storico giornalista sportivo e firma del Messaggero, assunto nel 1985 da Gianni Melidoni e rimasto fino al 2009. In maniera inusuale, ha annunciato la sua morte con un tweet: «Non posso lamentarmi. Sono stato molto amato e molto odiato. Il mio perdono a tutti meno tre», si legge. A confermare la notizia, anche Ilario Di Giovambattista, direttore di "RadioRadio", dove Renga era opinionista. «Combatteva da tempo», ha scritto. 

Rosario Raffa, rapper di 18 anni muore dopo l'incidente in moto. Il ricordo: «Aveva grandi progetti»

A dare la notizia della scomparsa del popolare giornalista sportivo è stato su Twitter anche il figlio Francesco: «Papà ci ha lasciati nel pomeriggio di oggi. Il suo ultimo tweet è postumo, pensato un anno fa. Data e luogo dei funerali saranno comunicati nella giornata di domani», si legge sul social.

Roberto Renga, morto il giornalista sportivo ex Il Messaggero

Renga è nato a Perugia ma da anni si era trasferito ad Ardea. Ha lavorato tanti anni in televisione, partecipando anche a "Il processo del lunedì", con Aldo Biscardi.

Da qualche mese non si faceva più sentire sulle frequenze di RadioRadio. Oggi la triste notizia, che ha colto molti di sorpresa. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Settembre 2022, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA