Ostia si tinge di noir: al "Duna beach resort" l'appuntamento letterario. Si parte con Roberta Bruzzone

A Ostia il via alle serate del "Duna beach party"

Video

di Redazione web

L'estate si tinge di noir ad Ostia, all’insegna del crime, dei poliziotteschi e del buon bere sulla spiaggia del “Dune beach resort” che ha reso pubblico il programma della stagione balneare. L'impianto turistico vivrà, infatti, in una serie di eventi legati al genere letterario e cinematografico del poliziesco con degustazioni a fine serata.

Andiamo a vedere gli appuntamenti per i prossimi giorni e le proposte del "Dune beach resort" di Ostia.

Pantheon, da oggi accesso con biglietto dal costo di 5 euro, gratis per i romani. Sangiuliano: «Mantengo gli impegni»

In quattro sul monopattino a Roma, sfrecciano sulla preferenziale: l'ultima follia, il video è virale

 

 

Il programma del "Duna beach resort"

La stagione parte da subito. Il lunedì 3 luglio si apre con un'ospite d'eccezione, la criminologa, psicologa forense, personaggio televisivo e scrittrice italiana Roberta Bruzzone che al “Villaggetto” dello stabilimento balneare incontrerà i lettori per affrontare due casi giudiziari oggetto di altrettante sue pubblicazioni: “La ragazza del bosco - La verità oltre l’inganno: il caso di Serena Mollicone ”e “Yara, autopsia di un’indagine” (Yara Gambirasio).

Roberta Bruzzone analizzerà le indagini e i processi giudiziari svolti sugli omicidi delle due ragazze con metodo scientifico e critica efficace.

Poi sarà il turno di Antonio Del Greco e Massimo Lugli, giovedì 6 luglio che presenteranno “Quei bravi ragazzi del Circeo”, un romanzo che nello stile del superpoliziotto Del Greco (già dirigente della omicidi di Milano e di Roma) e del giornalista Lugli (Pese Sera e Repubblica), racconta la strage del Circeo.

Massimo D’Adamo, mercoledì 12 luglio presso la "Terrazza del Chiosco",  presenterà il romanzo “Teta, un sogno a metà", la storia vera di una donna dei primi del Novecento che amava viaggaire, finchè non è successo qualcosa di inaspettato.

Venerdì 21 luglio ci saranno ospiti incredibili del cinema: il regista Enzo Castellari con Massimo Vanni, stuntman e maestro d’armi. La serata sarà arricchita da aneddoti e foto presentate da Tiziana Appetito, titolare del più importante archivio fotografico del cinema, incluso quello del papà Enrico. Con l’occasione saranno presentati i libri “Il bianco spara” di Enzo Castellari e “Mi chiamavano Gargiulo: Massimo Vanni, attore e stuntman”. 

L'appuntamento finale ci sarà il 10 agosto con lo spettacolo pirotecnico sul mare dalle 23. Gli incontri saranno gratuiti e inizieranno alle 18:30 e ogni serata sarà seguita da un momento enogastronomico dove si potranno assaporare i prodotti gastronomici a km zero offerte dai partners con la partecipazione di un sommelier che proporrà la degustazione di vini selezionati laziali, tra i quali quelli prodotti dalla cantina “La Tognazza” di Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo. 

Si prospetta un'estate molto interessante per il litorale laziale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA