Molesta i passeggeri sulla metro e aggredisce un carabiniere: arrestato un ucraino.

Molesta i passeggeri sulla metro e aggredisce un carabiniere: arrestato un ucraino armato di coltello
Ha iniziato a infastidire i passeggeri in transito in una stazione della linea B della Metro di Roma, poi ha anche aggredito un carabiniere che lo aveva fermato per identificarlo. Per questo motivo, un 32enne ucraino, senza fissa dimora, è stato arrestato: i militari gli hanno anche trovato un coltello con una lama lunga sette centimetri.

Roma, incendio all'ospedale San Pietro: notte di paura, possibile il trasferimento di 400 pazienti



L'episodio è avvenuto presso la fermata di Ponte Mammolo, la penultima prima del capolinea di Rebibbia: il 32enne clochard aveva iniziato a molestare alcuni passeggeri quando un carabiniere della stazione di Santa Maria del Soccorso, in servizio di vigilanza nella metropolitana, è intervenuto per fermarlo e identificarlo. Rifiutandosi di dichiarare le proprie generalità, l'ucraino senza fissa dimora si è poi scagliato sul militare, colpendolo con calci e pugni.

Per arrestare l'uomo è stato necessario l'intervento di rinforzi provenienti dalla stazione dei carabinieri di Tor Sapienza. Il carabiniere aggredito ha riportato solo delle lievi contusioni, mentre il suo aggressore, arrestato con le accuse di violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sull'identità personale, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere, è stato ammanettato e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo e a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Novembre 2018, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA