Michelle, sopralluogo a casa del 17enne: «Coltello forse usato per l'hashish». Domani la fiaccolata a Primavalle

Nell'abitazione del giovane si svolgerà presto un nuovo sopralluogo per approfondire la situazione dopo il lungo interrogatorio di quattro ore davanti al gip

Michelle, sopralluogo a casa del 17enne: «Coltello forse usato per l'hashish» Domani la fiaccolata a Primavalle

di Redazione web

Si continua a indagare sul movente dell'omicidio di Michelle Maria Causo, la 17enne uccisa a Roma nel quartiere di Primavalle e per la cui uccisione è accusato un suo coetaneo. Nell'abitazione del giovane si svolgerà presto un nuovo sopralluogo per approfondire la situazione dopo il lungo interrogatorio di quattro ore davanti al gip.

Michelle, l'ennesimo femminicidio: colpa di un sistema patriarcale, anche a un'età così giovane

Il 17enne si difende: «Voleva i soldi, mi aveva dato dell'hashish». Escluso l'approccio sessuale

 

Michelle Causo, altro sopralluogo

Stando a quanto si apprende, la lama con la quale sono state inferte le coltellate alla vittima potrebbe essere quella di un coltello a serramanico e non da cucina, come appreso dagli ambienti investigativi in un primo momento. Non si esclude al momento che fosse utilizzato per tagliare hashish.

Anche in questo senso si indaga per poter fare luce su un eventuale giro di droga, dopo lo stupefacente ritrovato dalla polizia nella casa del 17enne e a seguito delle dichiarazioni che il giovane ha reso di fronte al Gip: secondo il racconto del ragazzo sarebbe scoppiata una lite accesa con la vittima, la quale -ha sostenuto il ragazzo- chiedeva 20-30 euro dopo avergli ceduto in precedenza dell'hashish.

Domani fiaccolata a Primavalle

Una fiaccolata e una manifestazione per ricordare Michelle Causo, la 17enne uccisa mercoledì scorso nell'appartamento di via Giuseppe Dusmet, a Roma. I quartieri di Primavalle e di Torrevecchia saranno uniti domani nel nome di Michelle. Sul profilo Instagram aperto dal fidanzato della 17enne sono apparsi alcuni scatti. In una foto il giovane scrive «nessuno ti può fare soffrire adesso». In un altro si annuncia una manifestazione alle 16 a Primavalle «per ricordare il mio amore Michelle».

Più tardi, alle 19, è invece prevista la fiaccolata, a cui parteciperanno tra gli altri il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il governatore del Lazio, Francesco Rocca. Si partirà dalla scuola frequentata da Michelle, l'istituto Gasmann, con un minuto di silenzio poi in via Stefano Borgia, dove è stato ritrovato il corpo della 17enne, per arrivare a piazza Capecelatro. Promotore dell'iniziativa è proprio il preside del liceo Gassman.

«La fiaccolata di domani è in memoria della mia alunna Michelle, lo scopo è di diffondere un messaggio di serenità, che proprio in questo territorio, a Primavalle, è importante - dice all'Adnkronos Vincenzo Lenzoni - Leggo messaggi non piacevoli ma se non partiamo dalla pace, questa società non la ricostruiamo» sottolinea. «Scopo della fiaccolata è anche quello di trasmettere la presenza della scuola nel territorio, anche per le famiglie meno abbienti, e per questo ho deciso di attivare anche un sostegno psicologico per i ragazzi, con la Asl.

Spero - aggiunge il preside del 'Gassman' - si possa ricominciare a ricostruire un mondo migliore per i giovani».

 

Mercoledì i funerali

Mercoledì, in mattinata, intanto, a una settimana esatta dall'omicidio, si terranno i funerali in via di Torrevecchia. La data per dare l'ultimo saluto alla 17enne è stata resa nota ieri, negli stessi momenti in cui nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli terminava dopo 4 ore l'interrogatorio del coetaneo arrestato, accusato di aver ucciso Michelle con almeno 6 coltellate e di aver abbandonato il corpo in un carrello della spesa in strada. Davanti al gip del tribunale dei minori, il ragazzo avrebbe confermato di aver ucciso la 17enne al culmine di una lite per un presunto debito legato al consumo di hashish. Una versione che resta al vaglio degli investigatori della Squadra mobile. Al termine dell'interrogatorio il giovane è stato trasferito nel carcere minorile di Casal del Marmo. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Luglio 2023, 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA