Michelle Causo uccisa per un debito? La mamma: «Non è così, forse mia figlia aveva scoperto qualcosa di losco»

Sera Daniela Bertoneri ha commentato le parole del presunto killer: «Mia figlia lavoricchiava, il giorno assisteva i bimbi in piscina, i soldi li aveva. I carabinieri nella sua cameretta hanno trovato 90 euro, perciò questa storia del debito è una stupidaggine»

Video

di Redazione web

Il presunto killer di Michelle Causo è stato interrogato oggi dal gip. L'obiettivo è ottenere il movente dell'omicidio della 17enne di Primavalle. La pista del debito per l'hashish non convince Sera Daniela Bertoneri, la madre della vittima. «Mia figlia lavoricchiava, il giorno assisteva i bimbi in piscina, i soldi li aveva. I carabinieri nella sua cameretta hanno trovato 90 euro, perciò questa storia del debito è una stupidaggine», ha detto al Corriere della Sera.

Michelle Causo, in corso l'interrogatorio del presunto assassino: si cerca il movente dell'omicidio

Michelle Causo, la confessione del trapper senza lacrime: «Le dovevo dei soldi, mi ha offeso e ho preso il coltello»

Le parole della mamma di Michelle Causo

La mamma di Michelle esclude la pista del debito, che è stata fornita dal presunto assassino. «Che fai? Mi ammazzi perché non ti ho dato 40 euro? No, io penso che se sono i soldi che ti interessano tu puoi anche aspettare un giorno. Ma ripeto, Michelle i soldi li aveva», ha detto. «Penso che era tutto premeditato - aggiunge - Lui l'ha chiamata al telefono due volte mercoledì, il giorno in cui è morta.

Aveva già quell'intento, evidentemente. E poi a casa non è che di solito si hanno dei sacchi di plastica tanto grandi per l'immondizia. Quello se li era già procurati, io credo». Ma perché? «Forse mia figlia aveva scoperto qualcosa di losco, quel ragazzo metteva in giro sui social dei video di ragazzine, magari mia figlia voleva proteggere una sua amica da un possibile ricatto. Oppure forse si era invaghito di lei e davanti a un rifiuto l'ha uccisa». 

 

«Lui mi sembrava a posto»

Rispetto al ragazzo sospettato «ci ho parlato alcune volte, mi sembrava a posto. Adesso penso che possa avere davvero un lato oscuro, un'anima nera che non conoscevamo». La donna ha dubbi che possa aver fatto tutto da solo: «Troppo secco. Come poteva trasportare da solo il cadavere di una ragazza di 60 chili?». Adesso si aspetta «giustizia, naturalmente. Ma una pena piena, non piccola solo perché lui è minorenne».


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Luglio 2023, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA