La Meloni attacca il neosindaco Gualtieri: «Invita solo i minisindaci del Pd»
di (M.Fab.)

La Meloni attacca il neosindaco Gualtieri: «Invita solo i minisindaci del Pd»

L'affondo di Giorgia Meloni, leader di FdI, è durissimo: «Apprendiamo che il neo sindaco di Roma Gualtieri avrebbe convocato in Campidoglio i Presidenti dei Municipi per parlare di emergenza rifiuti e pulizia della città. Invitati i 14 Presidenti di centrosinistra, escluso l'unico di centrodestra: Nicola Franco, che guida il Municipio VI e rappresenta un territorio dove vivono oltre 250 mila cittadini, che ospita l'impianto di Rocca Cencia e soffre la piaga delle discariche abusive. Se confermato, saremmo di fronte ad uno sgarbo istituzionale gravissimo: Gualtieri vuole fare il sindaco del Pd o di tutti i romani?».
Dal Campidoglio nessuna replica ufficiale, solo fonti che fanno filtrare la versione del primo cittadino: attacco strumentale, si è trattato «di una riunione informale di carattere politico con i presidenti neo eletti del centrosinistra».
Insomma, tra i vincitori delle elezioni. Ma proprio il presidente del Municipio 6, Nicola Franco, getta altra benzina sul fuoco: «Questa mi sembra la classica toppa che è peggio del buco».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Ottobre 2021, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA