Rom dà fuoco a un bus Atac nel deposito. L'azienda in una nota: «l'incendio è doloso»

Rom dà fuoco a un bus Atac nel deposito. L'azienda in una nota: «l'incendio è doloso»

di Mario Monte
È  stato distrutto dalle fiamme, intorno alle 22:30 di sabato sera, un autobus dell'Atac, fermo al deposito di Via Candoni in zona Magliana (Roma), in attesa che venisse riparato.

L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco che sono accorsi sul posto subito dopo l'allarme.  riuscndedo a evitare che le fiamme si propagassero agli altri autobus. E' stata poi la volta dei carabinieri che hanno avvertito l'autorità giudiziaria di quanto accaduto. Non ci sono feriti fortunamente.

Roma, ancora un autobus a fuoco in via Carmelo Bene

Secondo Atac però, l'incendio avvenuto ieri sera è di natura dolosa: «Ieri sera - si legge in una nota -  intorno alle 22,30, un uomo si è introdotto, dal campo nomadi adiacente, nello stabilimento Atac di Magliana, e ha dato alle fiamme un bus dismesso destinato alla rottamazione. La dinamica dell'accaduto è stata ricostruita visionando le immagini di videosorveglianza.  Atac ha immediatamente allertato le forze dell'ordine che hanno attivato le indagini per identificare l'uomo, e i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio. Non ci sono state conseguenze per le persone né danni ulteriori».

(foto d'archivio) 


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Giugno 2019, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA