Giorgia, l'emozione di Oronero Live il suo best of in musica

Giorgia, l'emozione di Oronero Live il suo best of in musica

di Tiziana Boldrini
Dopo un anno di straordinari successi raccolti con l’album Oronero, uscito alla fine del 2016, e l’omonimo tour nazionale, a gennaio Giorgia ha pubblicato Oronero live. Per festeggiare quest’ultimo disco, che contiene due inediti e il meglio dei concerti in tredici canzoni, la pluripremiata cantante romana sarà protagonista di altri tre esclusivi live italiani, tutti in doppia data, al via il oggi dal Palalottomatica

«Suonare a Roma è un’emozione ma anche una responsabilità - ha dichiarato - alla fine è sempre un incontro di calore e affetto, di gioia».

Per la prima volta su un palco a trecentosessanta gradi che permetterà di apprezzare lo show da qualsiasi settore dei palazzetti, Giorgia è entusiasta: «Questa nuova struttura è un’occasione per salutarci e complimentarci tra noi per la vicinanza legata a Oronero. Sarà davvero una festa, con un’atmosfera molto raccolta. Musicalmente ho inserito alcuni brani ancora mai fatti dal vivo, tra cui Mutevole e Danza, e gli irrinunciabili del passato. Ci sarà anche il momento cosa suonavano vent’anni prima, stavolta tocca al 1998, quindi a brani come Frozen di Madonna e Baby one more time di Britney Spears».

La scaletta prevede anche Chiamami tu e Come neve, il singolo in duetto con Marco Mengoni: «Era da un po’ che pensavamo a una collaborazione. La canzone è stata decisiva perché è piaciuta ad entrambi, ci siamo emozionati, ispirati e divertiti, era evidente quanto fosse perfetto il brano». 



Lei, che perfino Elton John ha definito una delle più belle voci al mondo, al recente Festival di Sanremo è stata ospite con una raffinata interpretazione di You’ ve got a friend insieme a James Taylor: «Incontrarlo è stato un onore, è una leggenda. Ero emozionata all’idea di conoscerlo ma non spaventata perché intuivo la sua gentilezza d’animo, confermata quando ci siamo stretti la mano. Come i grandi veri, è umile, timido e gentile, è stato uno scambio tra musicisti che mi ha arricchito ed emozionato. Abbiamo cantato ascoltandoci, momenti rari».

Sul palco Giorgia sarà accompagnata da Sonny Thompson (direttore musicale, basso, chitarra, voce), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano), Gianluca Ballarin (tastiere), Giorgio Secco (chitarra) e da due street band: gli Psycodrummers, un gruppo di 11 percussionisti, e i Man In Brass Ensemble.
riproduzione riservata ®

Giorgia in concerto con Oronero live tour, 2 e 3 marzo ore 21, al Palalottomatica, piazzale dello Sport 1, Roma. Biglietti da 46 a 74,75 euro su www.ticketone.it, info 0230515020, www.vivocon certi.com 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Marzo 2018, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA